rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Incontri itineranti / Taviano

Appunti per il futuro, voce ai giovani del Servizio civile universale

Giovedì 16 marzo nel palazzo Marchesale di Taviano il secondo appuntamento formativo “Giovani e teatro”organizzato dal Comune capofila di Gallipoli

TAVIANO - Il Comune di Gallipoli, in qualità di capofila della rete del Servizio civile universale, nel programma di intervento denominato Sviluppo territoriale inclusivo organizza “Appunti per il futuro: voce ai giovani”, un ciclo di incontri itineranti dedicati ai giovani del servizio civile della rete.

Sono infatti 56 i volontari coinvolti nel progetto del Servizio civile universale che, insieme ad altre personalità, sono chiamati ad intervenire su diversi ambiti e temi quali devianza, teatro, scrittura, imprenditoria agricola, cittadinanza attiva e il progetto generale giovani del Servizio civile universale.

Gli incontri formativi proposti rappresentano un’importante occasione di crescita, incontro e confronto con i giovani: ad ogni dibattito pubblico sono infatti invitati ad intervenire esperti su diversi temi per fornire ai partecipanti spunti importanti per il proprio futuro. Gli incontri,  organizzati dal Comune di Gallipoli, interessano anche altri enti appartenenti al programma del servizio civile tra cui Taviano, Melissano, Casarano e Racale.

Dopo il primo incontro “Giovani e devianza” tenutosi lo scorso giovedì, è in programma domani, a Taviano, nel palazzo Marchesale dalle 15 alle 19, il secondo appuntamento dedicato al mondo del teatro e in generale a quello culturale con testimonianze e contributi direttamente dal mondo del teatro ma anche da quello del giornalismo, della scrittura e della musica.

Ad aprire l’incontro Giuseppe Tanisi, sindaco di Taviano e Viviana Calzolaro, assessore alle Politiche Giovanili cui seguiranno gli interventi dell’autore televisivo e giornalista Gianpiero Pisanello, della direttrice artistica e organizzatrice di concerti Titti Stomeo, delle operatrici teatrali Georgia Tramacere e Ottavia Perrone insieme ai volontari del Servizio Civile del Comune di Gallipoli dei progetti “Cittadini Sempre” e “Welcome to the city”.  Il prossimo appuntamento è in programma invece per giovedì 23 marzo, sul tema “Giovani e scrittura” e si svolgerà a Melissano.

Ingresso libero: dalle 15 alle 19

Sala Miggiano, Palazzo Marchesale

Taviano, piazza del Popolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appunti per il futuro, voce ai giovani del Servizio civile universale

LeccePrima è in caricamento