rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli / Lungomare Marconi

Il maltempo scardina quattro pali della luce. Uno ferisce al volto un automobilista

Il 60enne, di Gallipoli, guarirà in una settimana. Appena poche ore prima il vento aveva demolito anche un muro di recinzione

GALLIPOLI – Poche ore dopo il cedimento del muretto lungo la ferrovia, cadono quattro pali della luce elettrica a causa delle forti raffiche di vento: un automobilista resta ferito. L’episodio nella serata di ieri, intorno alle 22,30, nel centro di Gallipoli. Francesco Ripa, un 60enne del posto, presidente locale dell’associazione Fidas, si trovava alla guida della sua Opel Astra su Lungomare Guglielmo Marconi.

Giunto all’altezza della sede dell’Associazione nazionale dei marinai italiani, uno dei tralicci scardinati dal maltempo ha colpito in pieno il parabrezza, mandandolo in frantumi. Il conducente ha riportato alcune ferite al volto ed è stato immediatamente soccorso dai passanti. Gli operatori del 118, fatti intervenire sul posto, hanno medicato il 60enne, e lo hanno accompagnato presso l’ospedale della Città Bella.IMG-20160118-WA0019-2

Ha riportato un trauma facciale giudicato guaribili in circa una settimana. Sul luogo dell’episodio sono anche giunti i carabinieri della compagnia locale, gli agenti del commissariato e quelli della polizia locale per garantire la sicurezza nella viabilità. Anche i vigili del fuoco hanno eseguito un sopralluogo per spostare i pali danneggiati, ed evitare che restassero sospesi a mezz’aria.

Per ripristinare il servizio di illuminazione si è rivelato necessario l'intervento dei tecnici della società elettrica, e dei volontari della protezione civile. Nessun’altra conseguenza, fortunatamente, è stata registrata a seguito del cedimento. Soltanto poche ore prima, una violenta folata di vento aveva abbattutto un tratto del muretto di recinzione sullo stesso lungomare, nei pressi degli uffici della capitaneria di porto.

I danni arrecati dal vento sul lungomare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo scardina quattro pali della luce. Uno ferisce al volto un automobilista

LeccePrima è in caricamento