rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il riconoscimento per l’impegno sul set / Gallipoli

La Città Bella fucina di "grandi" attori. Targa premio per il giovane Samuele Carrino

Incontro in Comune. Il dono dell’amministrazione comunale per il ragazzo gallipolino noto per aver preso parte a note pellicole nazionali tra cui “Spaccapietre” e “Il maledetto” e aver portato lustro alla città

GALLIPOLI - La cittadina ionica è sempre più fucina di giovani talenti e in particolare prosegue la scalata dei promettenti attori gallipolini che continuano a coltivare la loro passione cinematografica, entrando a far parte di cast prestigiosi del grande e piccolo schermo, e rappresentando anche il nome di Gallipoli in film, racconti e fiction di grande successo.         

In tale direzione, nei giorni scorsi, il sindaco Stefano Minerva ha incontrato Samuele Carrino, il giovane attore gallipolino noto per aver preso parte a note pellicole nazionali quali “lo Spaccapietre”, nel 2020, con Salvatore Esposito e “Il maledetto”, anno 2021, per la regia di Giulio Base.

Solo nello scorso anno, tra i vari impegni cinematografici, il promettente Samuele ha svolto il ruolo di protagonista nella serie tv “Stoccata vincente”, per la regia di Nicola Campiotti, e il ruolo di Damiano nella serie “Il maresciallo Fenoglio” di Alessandro Casale.

“Samuele rappresenta la città di Gallipoli su numerosi set: il suo talento sta crescendo e noi non possiamo che essere felici e supportarlo” il commento del primo cittadino, “per noi si tratta di un piccolo, grande orgoglio gallipolino”.

Samuele Carrino, 12 anni, non sembra intenzionato a voler smettere di imparare e di recitare. Il giovanissimo attore gallipolino sembra infatti essere, in prospettiva, uno degli attori più promettenti dello scenario cinematografico nazionale. Per questo motivo, per tutto l’impegno profuso, e per portare alto il nome di Gallipoli in tutta Italia, il sindaco ha scelto di incontrarlo per consegnarli una targa. Un piccolo simbolo di affetto, stima e, soprattutto, incoraggiamento da parte dell’intera amministrazione comunale e della sua città natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Città Bella fucina di "grandi" attori. Targa premio per il giovane Samuele Carrino

LeccePrima è in caricamento