Giovedì, 5 Agosto 2021
Gallipoli

Gallipoli perde pure con la Samb. Raggiunto dal Taranto

Il Gallipoli torna dalla seconda trasferta della gestione Patania senza punti da aggiungere alla classifica. Rocambolesco 3 a 2 finale, con gara aperta fino all'ultimo

Il Gallipoli torna dalla seconda trasferta della gestione Patania senza punti da aggiungere alla classifica e si vede raggiunta in classifica dal Taranto, avvantaggiato però dal risultato degli scontri diretti. Il tecnico siciliano conferma Correa a centrocampo, rientra Vastola mentre Lo Monaco dopo la squalifica si accomoda in panchina. La partenza è equilibrata e per sbloccare il risultato serve un episodio. Corre il minuto 23 quando Bonfanti fa da torre al centro dell'area dove Curiale si inventa la rovesciata vincente. Lo schiaffo ricevuto causa la reazione del Gallipoli: calcio di punizione dalla distanza di Correa, pallone velenoso che rimbalza davanti a Visi che è bravo a non farsi sorprendere.

La Samb però gioca meglio e raddoppia al 36^ con Cia, che approfitta del piazzamento rivedibile della difesa giallorossa per battere Rossi con un colpo da biliardo di sinistro. Passano quattro minuti e il Gallipoli riesce a rimettersi in careggiata con Correa, il migliore dei suoi. Suriano scende a sinistra e disegna un cross al bacio che Correa capitalizza con una sforbiciata volante da play station. I padroni di casa accusano il colpo, gli jonici aumentano l'intensità e sfiorano l'immediato pareggio con il destro di Russo che si perde di poco sul fondo. IL 2-2 è rimandato alla ripresa perché Antonioli e compagni sembrano un'altra squadra.

Minuto 9, da azione conseguente a calcio d'angolo Russo rimette in mezzo trovando Morello in posizione regolare: il Moro sfida Visi e vince il duello rimettendo la gara in equilibrio. Patania sostituisce Cini e Russo con Cimarelli e Di Miceli, ma la squadra torna a subire i rossoblu e serve un grande recupero di Suriano a fermare il lanciatissimo Cia. E' un brutto presagio che trova seguito nel colpo di testa di Curiale che realizza la doppietta personale e riporta avanti i suoi. Entra in campo Cigan che si rende subito protagonista colpendo la traversa, prima che Correa impegni ancora su calcio piazzato Visi. Nel finale viene espulso Vitiello ma non succede più molto, con il triplice fischio finale che decreta la sconfitta per la banda Patania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli perde pure con la Samb. Raggiunto dal Taranto

LeccePrima è in caricamento