rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Gallipoli Gallipoli

Guardia medica estiva per i turisti, torna il presidio del centro storico

Da domani riaprono i presidi per l’assistenza sanitaria turistica in via Sant’Angelo (dalle 8 alle 20) e nella sede del distretto di lungomare Marconi anche con il servizio notturno

GALLIPOLI - Riparte anche per questa stagione estiva il servizio di guardia medica turistica nel centro storico di Gallipoli che per il quarto anno consecutivo garantirà il servizio assistenziale per residenti e villeggianti dalle 8 alle 20 di ogni giorno. Da domani, sabato 4 luglio, e sino alla fine dell’estate riaprirà i battenti il presidio di via Sant’Angelo, nella città vecchia, che garantirà una copertura per dodici ore, con personale medico specializzato disponibile per visite e urgenze.

Un servizio che si raddoppia, grazia all’accordo rinnovato tra l’amministrazione comunale e la direzione della Asl di Lecce, con la riattivazione anche della postazione di assistenza sanitaria turistica presso la sede del distretto sanitario (ex ospedale vecchio) di lungomare Marconi. Un servizio di assistenza quest’ultimo garantito e rafforzato anche con quello della guardia medica notturna e del servizio di continuità assistenziale.

Il presidio di lungomare Marconi infatti sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, per l’assistenza sanitaria turistica. E come servizio di continuità assistenziale dalle 20 alle 8 del mattino nei giorni feriali; dalle 10 alle 20 nei pre-festivi e h24 nei giorni festivi.

“Un accordo che da quattro anni ha portato ad un risultato straordinario” commenta il presidente della commissione Sanità del Comune di Gallipoli, Vincenzo Piro, “il supporto del distretto sanitario di Gallipoli è stato fondamentale e l’impegno dell’amministrazione è quello di garantire un servizio necessario per il bene di tutti”.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia medica estiva per i turisti, torna il presidio del centro storico

LeccePrima è in caricamento