Venerdì, 30 Luglio 2021
Gallipoli

Scontro tra auto e camion sulla provinciale. Grave una donna

Impatto questa mattina sulla provinciale tra Sannicola e Neviano tra una Berlingo e un autocarro. In tre finiscono in ospedale. Una 44enne gallipolina in prognosi riservata per il trauma riportato alla testa trasferita al Fazzi

SANNICOLA – L’impatto è stato alquanto violento e in particolare per i due occupanti dell’auto coinvolta nell’incidente si è reso necessario il trasporto in codice giallo in ospedale. Poi per P.U. 44enne originaria di Gallipoli la situazione si è aggravata tanto da richiedere il trasferimento dal Sacro Cuore di Gesù presso il reparto di neurochirurgia del Vito Fazzi. Per la donna i medici non hanno ancora sciolto la prognosi che resta dunque riservata.

Un bilancio preoccupante quello dell’incidente che si è verificato nella prima mattinata di oggi sulla provinciale Sannicola-Neviano e che ha visto coinvolti due mezzi, una Citroen Berlingo sulla quale viaggiavano madre e il giovane figlio, C.S. 25anni, e un autocarro condotto da A.C, 74anni un autista di Sannicola.

Per cause ancora tutte da accertare l’auto con a bordo P.U. e il figlio, che era alla guida, entrambi di origine gallipolina, ha impattato bruscamente contro l’altro mezzo che viaggiava sul rettilineo della provinciale in direzione di Seclì-Neviano. Ad avere la peggio nello scontro proprio gli occupanti della vettura, madre e figlio, titolari di una pescheria di nuova apertura in quel di Sannicola, che sono stati trasportati con l’ambulanza del 118 nel vicino ospedale di Gallipoli.

Più preoccupanti le condizioni della donna che dopo le visite di rito e una Tac, è stata trasferita in tarda mattinata al Vito Fazzi per appurare l’entità del forte trauma cranico riportato nell’impatto. Per l’altro occupante dell’auto, figlio della donna, solo diverse contusioni e il ricovero presso il reparto di Ortopedia del Sacro Cuore di Gesù. Anche l’autista del camion ha riportato lievi lesioni guaribili in sette giorni. Oltre ai sanitari del 118 per i rilievi sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Gallipoli.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e camion sulla provinciale. Grave una donna

LeccePrima è in caricamento