Domenica, 1 Agosto 2021
S.M. Leuca

Leuca, una finestra web sul mare: si navigherà in Wi-Fi

La banda larga si allarga sempre di più. Attraverso una convenzione firmata dall'amministrazione di Castrignano del Capo, si potrà viaggiare su Internet ad alta velocità usando card prepagate

(foto dal sito: www.cibustravel.it)

La banda larga si allarga sempre di più: sta per raggiungere Santa Maria di Leuca. "Finibus Terrae", ma collegata al resto del mondo dai fili invisibili della dell'alta connessione, ormai indispensabile per lavorare, raccogliere notizie e informazioni, potersi collegare in tempo reale ad amici, parenti, colleghi lontani. L'amministrazione comunale di Castrignano del Capo ha firmato un accordo di programma con il provider ClioCom per l'attivazione di una rete wi-fi (wireless fidelity), resa possibile grazie alla disponibilità della linea veloce presente nella struttura dell'Hotel Terminal - Caroli Hotels. I dati potranno essere scambiati dagli 11 ai 54 Mbit al secondo, senza alcun cavo di rete, con una completa libertà di movimento: è sufficiente installare sul portatile l'apposita scheda wireless.

La rete Wi-Fi coprirà inizialmente il lungomare di Santa Maria di Leuca per poi estendersi su tutto il territorio comunale. L'accesso in modalità wireless sarà fruibile da chiunque, utilizzando card prepagate e attivando un account, con il proprio portatile si potranno sfruttare tutte le potenzialità di una connessione internet ad alta velocità: dalla posta elettronica alla navigazione sul web, fino al download di file anche di grosse dimensioni.


Le card prepagate, con tagli da 5 euro (quattro ore di navigazione) e da 10 euro (dieci ore di navigazione) si potranno acquistare alla reception dell'Hotel Terminal, sul lungomare Cristoforo Colombo. Il progetto è stato appoggiato dal consigliere delegato all'Innovazione tecnologica, Osvaldo Fabio Fersini. Attilio Caputo, direttore della catena alberghiera salentina, conferma che Caroli Hotels, devolverà interamente la commissione concordata con il provider per la vendita delle card alle attività nel mondo della Congregazione delle Figlie di Santa Maria di Leuca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leuca, una finestra web sul mare: si navigherà in Wi-Fi

LeccePrima è in caricamento