rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
S.M. Leuca Castrignano del Capo

Crociera di lusso fa tappa a Santa Maria di Leuca: evento storico nel Capo

La Silver Muse, in navigazione dal Principato di Monaco a Venezia, si è fermata alla fonda per otto ore. I turisti portati a Lecce e Otranto con gli autobus

SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) – Dal Principato di Monaco a Venezia, passando anche da Santa Maria di Leuca. Dalle 8 di questa mattina alle 16 del pomeriggio è rimasta in rada davanti al porticciolo della marina la Silver Muse, nave da crociera di oltre 200 metri di lunghezza e 40mila tonnellate di stazza varata nel 2017, capace di ospitare fino a 596 passeggeri e 411 membri di equipaggio. Batte bandiera delle Bahamas ed è di proprietà della compagnia Silversea che si occupa di crociere di lusso.

I passeggeri, in buona parte statunitensi, sono stati trasportati con le lance sulla terraferma dove a riceverli c’era anche il sindaco di Castrignano del Capo, Santo Papa. I visitatori hanno poi potuto raggiungere con gli autobus Lecce e Otranto, mentre coloro che hanno scelto di rimanere a Santa Maria di Leuca hanno assistito all’apertura straordinaria della cascata monumentale. I prodotti tipici e la musica popolare salentina hanno accompagnato la breve permanenza dei turisti.

Per il Capo di Leuca si tratta di un evento storico perché per la prima volta la punta estrema della provincia di Lecce accoglie turisti ospiti di una crociera di questo tipo: la Silver Muse concluderà il suo viaggio a Venezia tra due giorni dopo aver fatto tappa a Dubrovnik. Prima di affacciarsi sul Salento, invece, si è fermata a Livorno (con collegamenti a Firenza e Pisa), Bastia, Olbia e Giardini Naxos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociera di lusso fa tappa a Santa Maria di Leuca: evento storico nel Capo

LeccePrima è in caricamento