Dai "Neri Per Caso" allo spettacolo "Up&Down": tutti gli eventi del weekend

Concerti e spettacoli teatrali saranno i protagonisti del fine settimana. Numerose anche le manifestazioni in tema natalizio: dai mercatini ai presepi fino ai villaggi di Babbo Natale

Foto di repertorio: i Neri Per Caso

LECCE - Inizia il conto alla rovescia delle festività e nel Salento è già tutto pronto per festeggiare il Natale con numerosi eventi a tema. E non solo.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 14 dicembre: a Copertino si terrà un concerto di Natale di solidarietà; i "Neri Per Caso" si esibiranno al Teatro Apollo di Lecce; l'Area51 di Novoli ospiterà un tributo a Max Pezzali.

Numerosi saranno gli eventi culturali: La Casa delle Donne festeggia i suoi 10 anni di attività; a Porto Cesareo i pescatori saranno coinvolti in una caccia ai rifiuti; a Zollino si terrà il Trasmediterranea Festival; piazza Sant'Oronzo accoglierà la nuova edizione di "Lecce in festa"; Giuseppe Pellegrino presenterà il suo libro "Il bisturi e la penna".

Concerti e feste saranno i protagonisti del weekend: Cesare Dell'Anna e Talla si esibiranno a La Nuova Ferramenta; Arci Artelica spegnerà la sua 3° candelina con gli Boundless Ska Project; a Calimera suonerà l'orchestra sinfonica Oles; gli Undercover trio suoneranno a Corigliano.

Non mancheranno i concerti di Natale in programma nella cappella dell'ospedale Vito Fazzi, nella chiesa di Sant'Antonio a Fulgenzio e a Guagnano.

Gli appassionati di teatro avranno l'imbarazzo della scelta. Questi i titoli in programmazione tra sabato e domenica: "Il principe felice con lieto fine"; "Ines Plosa"; "Alice"; "Up & Down"; "Promessi!".

Imperdibile, poi, l'esordio alla regia di Daniele "Don Pasta" De Michele con il suo lungometraggio "Villani".

Tra le manifestazioni in programma ricordiamo: "Il fuoco della legalità" a Corigliano d'Otranto; il villaggio di Babbo Natale a Gallipoli, firmato da I ragazzi di via Malinconico; l'evento suoni e sapori del mare sempre nella Città Bella ed il Love wedding party.

Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Dall'omaggio a Debussy al villaggio di Babbo Natale: gli eventi del weekend
Maglie ospiterà l'arte interattiva in 3D; a Gallipoli inaugurerà la mostra fotografica di Toti Magno, "Una città nascosta"; il professor Cristante presenterà la mostra "Un'Enciclopedia delle Donne"; il Convitto Palmieri ospiterà "Fabio De Benedettis: 1198-2018"; Maglie farà da cornice alla mostra "Germinale"; la Fondazione Palmieri ospiterà un omaggio a Ruth Bernard.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/omaggio-debussy-villaggio-babbo-natale-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Cronaca

    Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Politica

    Scintille in centro: solidarietà dalla sinistra, parole dure dalla destra

  • Politica

    Pizzarotti, il dissidente del M5S che ha conquistato Parma punta sull'Europa

I più letti della settimana

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Assalto al furgone portavalori partito da Lecce: esplosi colpi di Kalashnikov

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Perde il controllo, schianto sul muro: muore un uomo di 58 anni

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento