Dai "Neri Per Caso" allo spettacolo "Up&Down": tutti gli eventi del weekend

Concerti e spettacoli teatrali saranno i protagonisti del fine settimana. Numerose anche le manifestazioni in tema natalizio: dai mercatini ai presepi fino ai villaggi di Babbo Natale

Foto di repertorio: i Neri Per Caso

LECCE - Inizia il conto alla rovescia delle festività e nel Salento è già tutto pronto per festeggiare il Natale con numerosi eventi a tema. E non solo.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 14 dicembre: a Copertino si terrà un concerto di Natale di solidarietà; i "Neri Per Caso" si esibiranno al Teatro Apollo di Lecce; l'Area51 di Novoli ospiterà un tributo a Max Pezzali.

Numerosi saranno gli eventi culturali: La Casa delle Donne festeggia i suoi 10 anni di attività; a Porto Cesareo i pescatori saranno coinvolti in una caccia ai rifiuti; a Zollino si terrà il Trasmediterranea Festival; piazza Sant'Oronzo accoglierà la nuova edizione di "Lecce in festa"; Giuseppe Pellegrino presenterà il suo libro "Il bisturi e la penna".

Concerti e feste saranno i protagonisti del weekend: Cesare Dell'Anna e Talla si esibiranno a La Nuova Ferramenta; Arci Artelica spegnerà la sua 3° candelina con gli Boundless Ska Project; a Calimera suonerà l'orchestra sinfonica Oles; gli Undercover trio suoneranno a Corigliano.

Non mancheranno i concerti di Natale in programma nella cappella dell'ospedale Vito Fazzi, nella chiesa di Sant'Antonio a Fulgenzio e a Guagnano.

Gli appassionati di teatro avranno l'imbarazzo della scelta. Questi i titoli in programmazione tra sabato e domenica: "Il principe felice con lieto fine"; "Ines Plosa"; "Alice"; "Up & Down"; "Promessi!".

Imperdibile, poi, l'esordio alla regia di Daniele "Don Pasta" De Michele con il suo lungometraggio "Villani".

Tra le manifestazioni in programma ricordiamo: "Il fuoco della legalità" a Corigliano d'Otranto; il villaggio di Babbo Natale a Gallipoli, firmato da I ragazzi di via Malinconico; l'evento suoni e sapori del mare sempre nella Città Bella ed il Love wedding party.

Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Dall'omaggio a Debussy al villaggio di Babbo Natale: gli eventi del weekend
Maglie ospiterà l'arte interattiva in 3D; a Gallipoli inaugurerà la mostra fotografica di Toti Magno, "Una città nascosta"; il professor Cristante presenterà la mostra "Un'Enciclopedia delle Donne"; il Convitto Palmieri ospiterà "Fabio De Benedettis: 1198-2018"; Maglie farà da cornice alla mostra "Germinale"; la Fondazione Palmieri ospiterà un omaggio a Ruth Bernard.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/omaggio-debussy-villaggio-babbo-natale-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Salvato in extremis dal suicidio, in mano un biglietto d'addio incompiuto

  • Estorsione ai bar e riciclaggio: oltre all'ex senatore, in manette militare salentino

  • Fra serra e casa una piccola fabbrica della marijuana: arrestato

  • Arrivi da fuori regione: 20mila entro domenica, uno su tre dalla Lombardia

  • Spaccio di stupefacenti, armi e rapine, in 23 davanti al giudice

  • Notte di fuoco: distrutte quattro auto e danni a negozi. Immortalato un uomo

Torna su
LeccePrima è in caricamento