rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

L’emergenza non ferma la musica: la banda di Lecce in giro per i quartieri

Da lunedì e fino a mercoledì 26 il corteo dei musicisti attraverserà le varie zone della città: si parte il 24 da Villa Convento fino al centro

LECCE – L’emergenza sanitaria frena i festeggiamenti, ma non ferma la musica: la banda girerà per i quartieri di Lecce, già a partire da lunedì 24 agosto, per omaggiare i sani patroni della città. Dalle 17,30 di domani, infatti, comincerà lo speciale tour, avviando una festa che sarà in forma ridotta per questo 2020, in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato.

Il “Gran concerto bandistico della Città di Lecce”, la banda cittadina diretta dal maestro Giovanni Pellegrini, suonerà per le strade di Lecce partendo da Villa Convento. Passerà poi dall’ospedale, per salutare medici e degenti. Sarà poi la volta di San Pio attraverso via Taranto, poi Porta Napoli e Porta Rudiae.

Il corteo dei musicisti raggiungerà inoltre il centro, transitando dal duomo, da Piazza Sant’Oronzo e la zona di Piazza Mazzini. Altri itinerari chiassosi e festanti previsti anche per i due giorni a seguire, martedì e mercoledì, 25 e 26 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’emergenza non ferma la musica: la banda di Lecce in giro per i quartieri

LeccePrima è in caricamento