rotate-mobile
Attualità

Covid, aumento dei contagi in Puglia: 379 i nuovi casi positivi

Nella provincia di Lecce si passa dai 16 del giorno prima ai 59 attuali. Il totale dei tamponi processati è di 22mila e 59, poco più di un migliaio delle ore precedenti. Due i decessi

LECCE – Dei nuovi 379 casi di positività al virus rilevati in Puglia, 59 sono relativi alla provincia di Lecce: nella giornata precedente erano stati invece 16. Un incremento degli esiti positivi è quanto emerge dal bollettino epidemiologico quotidiano, pubblicato dal Dipartimento prevenzione e salute della Regione.

Sono in totale 22mila e 116 i test processati nelle ultime 24 ore, a fronte dei 21mila e 59 del giorno precedente e dai quali sono stati rilevati anche i seguenti casi nelle altre cinque province pugliesi: 120 nel territorio barese, 44 nel Foggiano, 37 nella Bat, 18 in provincia di Brindisi e 89 in quella di Taranto. Ulteriori tre positivi sono invece residenti di altre regioni e i restanti nove in province in via di definizione.

Il resoconto complessivo elaborato dagli uffici sanitari mette in luce anche due nuovi decessi dovuti alle complicanze da Coronavirus. Mentre resta sostanzialmente invariato il numero dei ricoverati in Puglia: sono attualmente 160 i degenti tenuti sotto osservazione nei vari reparti delle strutture regionali senza sintomi critici. Nelle terapie intensive si contano invece 20 pazienti, uno in meno rispetto al bollettino di ieri. Dall’inizio dell’emergenza pandemica il Salento ha conteggiato 32mila e 556 casi di positività, su un totale di 276 mila e 488 rilevati nell’intera area regionale.

Leggi il bollettino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, aumento dei contagi in Puglia: 379 i nuovi casi positivi

LeccePrima è in caricamento