rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Realizzata nel 1992 / Otranto

Passa da Otranto il grande veliero da crociera: il fascino di Club Med 2

L’imponente nave, lunga 187 metri, battente bandiera francese e proveniente da Corfù, transita nelle acque idruntine. Nei giorni scorsi, nella città dei Martiri, aveva attraccato anche il moderno Sea Cloud II

OTRANTO - Di passaggio nelle acque otrantine col fascino della sua imponenza e i cinque alberi che la contraddistinguono: la Club Med 2, una delle navi da crociera più conosciute, dalla forma di un gigante veliero, transita da Otranto nel percorso della propria rotta.

La nave, battente bandiera francese, proviene da Corfù e colpisce anche l’occhio più disattento per la sua grandezza e le sue caratteristiche: lunga 187 metri, con cinque alberi e sette vele (5 strali, una mezzana e un fiocco), è stata realizzata nel 1992 e si muove senza motore fino a 11 nodi.

Le 7 vele, montate su avvolgitori idraulici, sono gestite da un computer per adattare la superficie e grazie a due stabilizzatori si limita il rollio delle 14.983 tonnellate della barca a vela. Il transatlantico è in grado di ospitare 368 persone in 184 cabine.

A Otranto è periodo di navi e imbarcazioni che affascinano il pubblico: nei giorni scorsi, infatti, nel porto di Otranto, è tornato il Sea Cloud II, moderno veliero, già presente in passato nella città dei Martiri. Dal suo attracco, al molo di San Nicola, ha da subito incantato bagnanti e turisti che lo hanno immortalato nelle proprie foto ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa da Otranto il grande veliero da crociera: il fascino di Club Med 2

LeccePrima è in caricamento