rotate-mobile
Attualità

Il tour dell’addio passa da Lecce: i Litfiba infiammano il palco con “Ultimo girone”

Nella serata di giovedì, al Pala Live di Piazza Palio, la rock band più longeva d’Italia si esibirà tra successi vecchi e più recenti. Le note di Pelù e Renzulli a partire dalle 21,30

LECCE - I Litfiba saranno a Lecce nelle prossime ore, nella serata di giovedì 18 agosto. Sono pronti a conquistare il palco dell’Oversound Music Festival e infiammare a ritmo di rock, il Pala Live di piazza Palio. L’Ultimo Girone è il nome scelto dalla storica band toscana, per festeggiare i 40 (+2) anni di storia Il 2022 è stato per i Litfiba un anno formidabile che gli amanti della musica non dimenticheranno: con i live che di fatto sono una vera e propria festa itinerante che sta segnando la degna e potente conclusione della storia della band fondata da Piero Pelù e Ghigo Renzulli.

Durante il tour dell’addio, che ha preso il via lo scorso 26 aprile 2022 da Padova, i Litfiba sono accompagnati sul palco da: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso. Precursori come pochi del rock cantato in italiano, i Litfiba possono fregiarsi di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo. La storia della band però è anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili, ambientali e diritti umani.

Pochi artisti, infatti, possono vantare di aver affrontato, con così grande successo e perseveranza, una gavetta e un percorso lungo e tortuoso come quello della musica e dei suoi cambiamenti durante questi anni, a maggior ragione se parliamo di rock, come i Litfiba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour dell’addio passa da Lecce: i Litfiba infiammano il palco con “Ultimo girone”

LeccePrima è in caricamento