rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Il 6 gennaio torna anche la “Moto Befana”

Degenza meno amara per i bambini: nei reparti arrivano doni e panettoni

Nuova iniziativa solidale che proseguirà per tutte le festività nei reparti di Pediatria grazie alla collaborazione tra l’associazione “Portatori Sani di Sorrisi” e Fg Food. I volontari distribuiranno i dolci pensieri vestiti anche da supereroi

LECCE - Un sorriso in più e tanti sapori da distribuire nei meandri dei reparti ospedalieri soprattutto dove anche nel periodo lieto delle festività sono ricoverati i piccoli pazienti. Così una nuova iniziativa solidale, in questi giorni, consentirà di distribuire doni e panettoni ai bambini ricoverati in ospedale e in particolare nei reparti di Pediatria di Lecce, Galatina, Gallipoli e Scorrano.

“Il sorriso di un bambino a Natale vale ancora di più. Se poi il piccolo è addirittura ricoverato in ospedale perché la salute lo sta sfidando, allora ha un valore inestimabile”, sono queste le considerazioni che hanno spinto Fg Food, azienda di Galatone da sempre sensibile ai temi sociali del territorio salentino, a compiere l’ennesima lodevole iniziativa: regalare gustosi e “simpatici panettoncini” ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali del territorio.

E grazie al supporto fornito dall’associazione “Portatori Sani di Sorrisi”, che si occupa della distribuzione dei piccoli panettoni (per i quali va segnalato il generoso contributo fornito dall’azienda Sapori Veri, da tempo partner di Fg Food) oltre ai volontari ci saranno anche i supereroi a consegnarli ai diretti interessati.

I volontari saranno infatti vestiti da supereroi per rendere fantastico quel momento, stupire e far sognare i piccoli pazienti, nelle strutture in cui sarà consentito. I piccoli panettoni saranno regalati anche ad alcune case famiglia del territorio salentino.

IMG-20221227-WA0002

In più, il 6 gennaio prossimo è prevista anche una nuova edizione dell’iniziativa  la “Moto Befana”, che si svolge in piazza Alighieri a Galatina, con la consegna dei dolci pensieri ai bambini grazie al sostegno delle famiglie solidali.

“Natale è innanzitutto la festa dei bambini e mi si stringe il cuore al solo pensiero che alcuni di loro lo passino in ospedale” commenta l’amministratore di FG Food, Michele Gatto, “per questo abbiamo pensato di donare loro un momento di felicità, qualche sorriso che li distragga da pensieri meno piacevoli per lo stato di salute”.

“Da genitore, prima che da imprenditore” conclude Gatto, “credo che ognuno di noi ogni giorno possa fare qualcosa per aiutare gli altri e quando si tratta di bambini che soffrono diventa un vero e proprio impegno morale. In azienda tra i nostri punti fermi c’è la volontà di continuare a svolgere iniziative sociali, perché siamo convinti che sia giusto dare un contributo concreto al territorio in cui operiamo con un grande e appassionato senso di responsabilità e appartenenza”.

IMG-20221227-WA0004



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degenza meno amara per i bambini: nei reparti arrivano doni e panettoni

LeccePrima è in caricamento