menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Epidemia da Covid-19: cinque decessi in provincia di Lecce, 18 nuovi casi

Per la seconda volta di fila si registrano 19 vittime nella regione. Aumenta il numero dei guariti, migliora leggermente lo stato clinico complessivo: cala la percentuale di pazienti con quadro critico o severo

LECCE – Con 143 esiti positivi dall’analisi di mille e 136 tamponi effettuata nei vari laboratori della Puglia, il numero dei casi di Covid-19 dall’inizio dell’epidemia tocca quota mille e 946 (attualmente risultano positivi 1756 casi). Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati in Puglia 15mila e 209 test. Resta da attribuire l’esito ancora di cinque tamponi.

Per quanto riguarda il Salento il totale è ora di 321, con 18 nuovi riscontri dall’ultimo bollettino epidemiologico. L’incidenza è di 4 casi ogni 10mila abitanti. Di questi casi 42 afferiscono al capoluogo, secondo quanto dichiarato dal sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, nel corso della finestra informativa del mattino.

I pazienti giudicati guariti passano da 39 a 57, cifra calcolata su mille e 241 casi (sono infatti 61 secondo i dati del Dipartimento di protezione civile), mentre i decessi avvenuti sono 129 (tasso di letalità al 5,6 percento): anche oggi, come ieri, se ne sono registrati 19, di cui 5 di pazienti della provincia di Lecce. Dal punto di vista clinico, sulla base dell’analisi di mille e 141 pazienti, scende leggermente la percentuale di coloro che presentano un quadro critico (da 10,8 a 10,1) o severo (da 13,6 a 13,6).

Consulta il Bollettino epidemiologico regionale

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento