rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Tutela previdenziale nel comparto difesa e sicurezza: un incontro della Cgil

L’iniziativa del patronato Inca è stata organizzata nel pomeriggio di domani, alle 16, presso il Museo “Castromediano” di Lecce

LECCE – Diritti e pensioni dei lavoratori delle forze dell’ordine e delle forze armate. Un evento sulla tutela previdenziale nel comparto difesa e sicurezza è stata organizzata domani, alle 16, presso l’Auditorium del Museo Sigismondo Castromediano a Lecce dal patronato Inca della Cgil di Lecce.

L’iniziativa, che fruisce del patrocinio della Provincia di Lecce – Salento d’Amare,  è il primo di una serie di incontri organizzati dal patronato Inca su vari temi di tutela previdenziale: sono già programmati nei prossimi mesi incontri su danni da lavoro, lavoro stagionale e immigrazione. Si entrerà nel vivo con il microfono aperto affidato a Serena Pagliara e Mariangela Presta (entrambe del patronato) che risponderanno alle domande che i lavoratori hanno inviato nelle ultime settimane.

Domani pomeriggio aprirà i lavori la relazione introduttiva della direttrice provinciale del patronato Inca Cgil, Maria Elvira De Pascali. A seguire sono in programma i saluti istituzionali. Interverranno: il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva; il segretario confederale della Cgil Lecce, Tommaso Moscara; la segretaria generale del Sindacato pensionati italiani (Spi) Cgil Lecce, Fernanda Cosi; il segretario del Sindacato italiano aeronautica militare (Siam) di Lecce, Gilles Calasso; il segretario del Sindacato italiano lavoratori finanzieri (Silf) Puglia, Antonio Todisco; il segretario generale del Sindacato italiano lavoratori della polizia (Silp) Lecce, Antonio Ianne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela previdenziale nel comparto difesa e sicurezza: un incontro della Cgil

LeccePrima è in caricamento