rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Le conseguenze del maltempo

Folate impetuose del vento, rami pericolanti rimossi nel rione San Lazzaro

Doppio intervento nel pomeriggio a Lecce in via Tafuro e via Guarini da parte dei vigili del fuoco con l’ausilio di un’autoscala. Due grossi rami si sono spezzati e sono stati tagliati per impedire danni e pericoli alle persone

LECCE - Il livello di attenzione è alto per l’allerta gialla legata alle condizioni meteorologiche, anche nel Salento, soprattutto in merito alle folate di vento che spirano dal versante di scirocco. Al momento non si registrano danni o situazioni di pericolosità, ma le squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile sono già al lavoro per alcuni interventi o attività di prevenzione.

Nel primo pomeriggio le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, con l’ausilio di un’autoscala, sono dovute intervenire nel capoluogo, prima in via Tafuro, nel rione San Lazzaro, per eliminare ogni tipo di pericolo, anche potenziale, per la presenza di un grosso ramo di un albero spezzato e pericolante. E a distanza di qualche minuto, sempre nello stesso quartiere, stavolta in via Guarini, si è reso necessario un analogo intervento.

L'intervento di rimozione dei rami pericolanti.

I caschi rossi, in entrambi i casi, hanno provveduto, preliminarmente, a rimuovere alcune autovetture che erano in  sosta sotto gli alberi, per poi procedere al taglio e alla rimozione dei rami. L’intervento ha impedito ulteriori danni a persone e cose scongiurando ulteriori pericoli per l’incolumità pubblica.

Le strade interessate, con il presidio della polizia locale, sono state chiuse al traffico per il tempo necessario a garantire gli interventi in sicurezza.

Guarda il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folate impetuose del vento, rami pericolanti rimossi nel rione San Lazzaro

LeccePrima è in caricamento