rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Leverano

Speciale lezione nel Centro per anziani: poliziotti spiegano le modalità di truffe e rapine

La segreteria provinciale del Siap di Lecce, il Sindacato di polizia, ha intrapreso un’iniziativa assieme all’amministrazione comunale: l’obiettivo è quello di mettere in guardia le persone più fragili dal fenomeno dei raggiri

LEVERANO – Nel centro anziani di Leverano una speciale “lezione” contro le truffe e i furti. La segreteria provinciale del Siap di Lecce, il Sindacato autonomo di polizia, ha deciso di intraprendere delle iniziative di informazione sociale, mirate proprio a mettere in guardia gli anziani dai raggiri. Il sindaco leveranese, Michele Rolli e gli agenti del sindacato hanno incontrato nel corso della settimana i frequentatori del Centro per anziani della cittadina.

È stato spiegato loro quale atteggiamento assumere e a che cosa prestare attenzione affinché non diventino vittime dei malviventi. I poliziotti sono partiti dalla descrizione delle varie truffe messe in atto dai criminali tramite l’utilizzo di slide e video dimostrativi, rispondendo alle domande dei partecipanti.

“Ritengo che questa nostra attività, la quale affianca quella già messa in atto dalla nostra amministrazione, nella figura del prefetto e del questore, possa concretamente contribuire a rendere un grande servizio alla collettività, garantendo una migliore prevenzione dei reati”, ha dichiarato il segretario generale provinciale Siap, Gianluigi Casciaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale lezione nel Centro per anziani: poliziotti spiegano le modalità di truffe e rapine

LeccePrima è in caricamento