rotate-mobile
Attualità Gallipoli

Il procuratore generale Antonio Maruccia in visita alla Capitaneria di porto

Accolto dal capo del compartimento marittimo, il capitano di vascello Pasquale Vitiello, Maruccia ha incontrato il personale militare e civile del comando

GALLIPOLI – Questa mattina, a Gallipoli, il procuratore generale presso la Corte d’appello di Lecce, Antonio Maruccia, ha fatto visita alla Capitaneria di porto. Accolto dal capo del compartimento marittimo, il capitano di vascello Pasquale Vitiello, Maruccia ha incontrato il personale militare e civile del comando.

Durante la visita, il comandante ha illustrato l’organizzazione della Capitaneria di porto, comando provinciale del Salento, e le specificità marittime dei porti e del territorio di giurisdizione, con vocazione prevalentemente turistico-ricreativa, peschereccia e diportistica. Menzione particolare è stata fatta all’organizzazione delle attività di ricerca e soccorso in mare (Sar, Search and rescue), come notto molto frequente nel Salento per il fenomeno migratorio via mare.

3 (1)-6-6

Al termine della visita il Comandante Vitiello ha donato al procuratore il crest della Capitaneria di porto rappresentante lo stemma araldico del comando. Maruccia, dal canto suo, ha espresso, con dedica sul libro d’onore della Capitaneria di porto, plauso e riconoscenza per il lavoro efficiente, scrupoloso e intelligente che le donne e gli uomini del corpo delle Capitanerie di porto – guardia costiera di Gallipoli profondono ogni giorno a tutela del mare, dell’ambiente, dell’economia e della vita dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il procuratore generale Antonio Maruccia in visita alla Capitaneria di porto

LeccePrima è in caricamento