menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Medicina-Odontoiatria, al Palafiere i test di ammissione ai corsi di laurea

Unisalento ha reso noto le indicazioni per gli studenti interessati alla prova di ammissione che si svolgerà il prossimo 3 di settembre in Piazza Palio

LECCE - Comunicazioni importanti per gli studenti interessati ai test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria. Come reso noto dall’Università del Salento la prova di ammissione nazionale si svolgerà infatti giovedì prossimo, 3 settembre, a Lecce ed interessa gli aspiranti ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria per il prossimo anno accademico 2020-21.

La prova, aperta a tutti gli studenti che si sono iscritti online attraverso il portale universitaly, si svolgerà presso il “Palafiere” di Piazza Palio. Le operazioni concorsuali si apriranno alle 8.30, mentre la prova inizierà alle 12.00. Ci sarà quindi tempo sino alle 11,30 (mezz’ora prima dell’inizio della prova) per accedere all’interno del Palafiere e per procedere alle operazioni d’identificazione. Successivamente non sarà più consentito alcun accesso.

Il centro fieristico sarà organizzato in sedici settori a cui si accederà da altrettanti ingressi, ciascuno denominato da una lettera dell’alfabeto dalla A alla R. Gli elenchi con l’indicazione dell’ingresso da cui i candidati potranno accedere al Palafiere e che costituirà anche varco di uscita nonché la planimetreia sono consultabili sul sito dell’ateneo nella sezione dedicata ai test di medicina e odontoiatria.

I candidati sono tenuti a presentarsi muniti di idonei dispositivi di protezione individuale (mascherine chirurgiche), in ottemperanza alle misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. I dispositivi dovranno essere indossati in tutte le fasi della prova, come previsto dal decreto ministeriale del 16 giugno scorso. I candidati, inoltre, dovranno portare con sé, già compilata e firmata, la dichiarazione circa lo stato di salute (scarica qui)

Al fine di agevolare ciascun candidato nell’utilizzo prioritario dei mezzi pubblici, è possibile stampare l’avviso di convocazione alla prova (scarica qui) che attribuirà, in caso di affollamento, precedenza di accesso ai mezzi pubblici utilizzati per raggiungere il Palafiere il giorno 3 settembre prossimo.

Per chi dovesse utilizzare la propria autovettura per giungere alla sede della prova si segnala la disponibilità delle aree parcheggi (l’area intorno al palafiere sarà interdetta al traffico) dell’ex supermercato (accesso da viale della Libertà), l’area adiacente al palazzetto dello sport, con accesso da viale Papa Giovanni Paolo II e l’area di via Siracusa. Ulteriori e dettagliate informazioni su www.unisalento.it/test-medicina/odontoiatria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento