rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità

Comprare libri a Lecce: negozi locali o Black Friday? Il confronto per l'acquisto intelligente

Oggi parte la "settimana del Black Friday" su amazon, che offre uno sconto sul materiale librario tale da arrivare fino al 15%; ma non è detto che sia la scelta più conveniente. Nell'articolo viene confrontato questo metodo d'acquisto con i negozi di Lecce

LECCE - Oggi parte la settimana del Black Friday su amazon, che offre la possibilita di ricevere a casa prodotti con un risparmio che può arrivare fino al 50%. In particolare è stato messo in evidenza lo sconto sui libri entro il 15%.

La domanda da porsi, dunque, è una: meglio acquistare libri presso i rivenditori locali di Lecce, oppure sul noto sito di e-commerce? Di seguito è proposta un'analisi che può chiarire le idee, in base alle singole esigenze personali.

Comprare a Lecce

- Toccare con mano un libro può regalare emozioni significative, in particolare per gli amanti della carta. Non di meno, va considerato che così è possibile verificare la qualità del prodotto, trasportabile a casa senza problemi di sgualcimento.

- Osservando un libro in un negozio fisico è consuetudine sfogliarlo: ci potranno essere degli aspetti tali da indirizzare o meno il lettore verso l'acquisto, come per esempio la presenza di determinate prefazioni, o di alcune biografie dell'autore.

- Molte volte le librerie regalano gadjet ai clienti affezionati.

- Vuol dire sostenere le attività commerciali locali.

Alcune librerie di Lecce

- Libreria Palmieri, via Trinchese Salvatore 62.

- Mondadori Bookstore, viale Felice Cavallotti 7/A.

- Feltrinelli, via Templari 9.

- Libreria Liberrima, Corte dei Cicala 1.

Comprare con il Black Friday

- In questo periodo sono presenti degli sconti evidenti, capaci di far risparmiare molti soldi.

- Il prodotto arriva direttamente a casa, senza far scomodare il lettore. La restituzione o il cambio potrebbero essere un po' più problematiche a livello logistico. Per questo, se si è indecisi sulla scelta di un regalo, forse non è proprio la soluzione adeguata visti i tempi di spedizione.

- La scelta è più ampia, perchè i magazini amazon conservano una grossa quatità di libri.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprare libri a Lecce: negozi locali o Black Friday? Il confronto per l'acquisto intelligente

LeccePrima è in caricamento