rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Accompagnato da Marti e Di Mattina / Nardò

Una nuova sede per il commissariato di Nardò. Rassicurazioni dal sottosegretario Molteni

Nell’incontro istituzionale di metà settimana nel Salento il sottosegretario all’Interno ha approfondito alcune tematiche sulla sicurezza con il sindaco Mellone e il vicequestore Manzone. Focus sul futuro della sede della polizia

NARDO’ – Dalla visita istituzionale di metà settimana nel Salento, e anche in quel di Nardò, del sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, arrivano buone rassicurazioni sul futuro logistico del commissariato di Nardò di via Duca degli Abruzzi, che nonostante una recente ristrutturazione edilizia esterna, dovrà presto cambiare sede.   

Il rappresentante di Governo della Lega è stato in visita presso il castello, sede politica del Comune, dove ha incontrato il sindaco Pippi Mellone e un gruppo di assessori e consiglieri comunali. Ad accompagnarlo i due parlamentari salentini della Lega, il senatore Roberto Marti e il deputato Toti Di Mattina.

Al centro del confronto le problematiche di sicurezza del territorio e le opportunità di finanziamento che in questo particolare momento storico il Viminale garantisce agli enti locali.

“Ho fatto per vent’anni il consigliere comunale” ha detto Nicola Molteni nell’aula consiliare intitolata a Renata Fonte, “e ogni volta che metto piede in un Comune mi emoziono. È sempre un onore perché questi enti, i sindaci, sono uno degli assi portanti del Paese. Da sottosegretario all’Interno ricordo che il Viminale in questo momento storico sta affiancando in modo particolare i Comuni con tantissime risorse su videosorveglianza, rigenerazione e dissesto”.

L’attenzione si è focalizzata anche e soprattutto  sul futuro del commissariato di pubblica sicurezza di Nardò, che dovrà presto trovare un’altra sede. La visita neretina di Molteni è infatti 0proseguita proprio nella sede del commissariato, in via Duca degli Abruzzi, con l’incontro con il vicequestore, Sabrina Manzone.

L'incontro della delegazione in commissariato

“Qui c’è un problema relativo alla sede del commissariato che stiamo cercando di risolvere, perché questo non è un governo che chiude questi presìdi, ma li rafforza” ha precisato il sottosegretario, “stiamo ragionando su come strutturare nel modo migliore il commissariato di Nardò e lo faremo. perché senza sicurezza i territori non crescono. In tale direzione, io sono a disposizione”.

Il primo cittadino neretino, Mellone, ha dischi arto che “mai come con questo governo la città e l’amministrazione comunale di Nardò si sentono rappresentati a Roma. Il fronte della sicurezza e della legalità è delicatissimo e Nardò è rinata negli ultimi anni proprio su questo fronte” ha concluso il sindaco, “con gesti simbolici come l’intitolazione di quest’aula a Renata Fonte e con altri, più concreti, come l’allestimento della foresteria di Boncuri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova sede per il commissariato di Nardò. Rassicurazioni dal sottosegretario Molteni

LeccePrima è in caricamento