rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Arci Lecce ha un nuovo presidente provinciale: è Cosimo Botrugno

Presente anche il presidente nazionale, Daniele Lorenzi: “Si apre una nuova positiva fase di dialogo”

LECCE – Nuovo presidente provinciale in casa Arci. Si è svolta infatti nella giornata di mercoledì, a Lecce, l’assemblea congressuale dei circoli Arci del Salento, alla presenza del presidente nazionale Daniele Lorenzi, del presidente regionale Francesco Digregorio e di Davide Giove, del regionale Arci Puglia. Ospiti dell’assemblea anche i presidenti Arci Abruzzo, Antonio Tiberio, ed Arci Umbria, Franco Calzini.

Presso il Centro di interazione culturale Dunya si è costituito il direttivo provinciale rappresentativo di tutti i territori e delle varie anime che popolano il mondo dell’associazionismo Arrci. Del direttivo provinciale fanno parte: Zefferino Letizia, Marcello Gennaro, Paride Miceli, Giancarlo Costa Cesari, Anna Caputo, Riccardo Buffelli, Loris Novelli, Alessia Bleve, Angelo Bianco, Antonio De Marco, Antonio Centonze.

È stato quindi eletto il nuovo presidente provinciale, Cosimo Botrugno, del direttivo del circolo Arci di Muro Leccese, una realtà molto attiva sul territorio. Con queste parole il presidente nazionale, Daniele Lorenzi, ha commentato la giornata di ieri: “Ho incontrato un'Arci di Lecce attiva e disponibile al confronto. Aperta al dibattito in maniera costruttiva ed in grado di trarre spunto positivo anche dinanzi alle divergenze. Ne è riprova l'elezione di Cosimo Botrugno quale nuovo presidente, pienamente legittimato dal direttivo, che si appresta ad aprire una nuova fase positiva di dialogo anche con la Cooperativa Sociale Arci Lecce”.

Entusiasta del nuovo incarico il neoeletto presidente provinciale Cosimo Botrugno: “Ringrazio i circoli per la fiducia che hanno riposto in me. Farò del mio meglio per essere all'altezza delle aspettative e sono certo che con il supporto del direttivo, composto da tutti i rappresentanti dei circoli, si potrà fare molto. Sono tanti i temi da rilanciare in questo periodo che ormai, si spera, sia all'insegna della rinascita post pandemica. È un orgoglio essere eletto all'autorevole presenza del Presidente Nazionale di Arci che ci ha ricordato come, da oltre settant'anni, la nostra associazione sia la più grande centrale culturale della sinistra italiana. Questo, ci tengo a sottolinearlo, grazie all'impegno della direzione nazionale, regionale e territoriale, ma anche e soprattutto dei circoli, sentinelle dei territori e promotori di cultura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arci Lecce ha un nuovo presidente provinciale: è Cosimo Botrugno

LeccePrima è in caricamento