rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Melpignano

Arisa sul palco della Notte della Taranta: sarà la super ospite con Tananai e Brunori Sas

La cantante di origini lucane si esibirà durante il Concertone del 26 agosto: sarà trasmesso il 2 settembre su RAI 1, in seconda serata

MELPIGNANO – La sua voce completa il cast degli artisti ospiti del Concertone 2023. Assieme a Tananai e Brunori Sas, sarà infatti  Arisa la super ospite del Concertone 2023. La cantante salirà sul palco de La Notte della Taranta sabato 26 agosto, a Melpignano, per interpretare due brani tra i più celebri della cultura popolare: Ferma Zitella e Lu Ruciu de lu mare. La cantante potentina comincia la sua carriera nel 2009, con la vittoria nella categoria nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano Sincerità.

Nel 2010 ha avviato la sua attività televisiva approdando lo scorso anno in prima serata nel talent show Amici di Maria De Filippi. Premio della critica Mia Martini, Arisa regalerà al pubblico della Taranta anche i versi di La Notte tratto dall’album Amami arrangiato e prodotto artisticamente da Mauro Pagani, maestro concertatore dal 2007 al 2009. Da oggi nel Salento, Arisa sarà in sala prove con l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta guidata in questa edizione dal percussionista Carlo Di Francesco e dal direttore d’orchestra Clemente Ferrari nel Teatro Cavallino Bianco di Galatina. L’artista sarà impegnata anche in sala danza a Soleto con la coreografa Francesca Romana Di Maio per immergersi nel ballo della pizzica.

Sono felicissima ed emozionata. È un onore per me incontrare il pubblico della Taranta”, ha dichiarato Arisa.  “Sarà un viaggio meraviglioso nei ritmi del Salento che richiamano i suoni della mia Basilicata. Due territori che hanno vissuto l’isolamento geografico ma che grazie alla Cultura sono riusciti a determinare la loro crescita. Ringrazio Fiorella Mannoia per l’invito. Essere ospite in questa edizione dedicata alle donne è motivo di orgoglio. Con lei canterò Ferma Zitella, un brano che mi ha particolarmente colpito fin dal primo ascolto. Non vedo l’ora di salire sul magico palco della Taranta e ballare la pizzica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arisa sul palco della Notte della Taranta: sarà la super ospite con Tananai e Brunori Sas

LeccePrima è in caricamento