rotate-mobile
Attualità

Viabilità nel periodo festivo: rimozione del cantiere della Tangenziale Ovest

Discusso in prefettura il piano con le misure di sicurezza, anche in relazione a eventi e spettacoli con un significativo richiamo di presenze. Presenti i Comuni di Lecce, Otranto, Gallipoli, Galatina e Nardò

LECCE – Rituale riunione a Palazzo dei Celestini per la predisposizione del piano sicurezza per le festività natalizie.

A presiederla il prefetto Luca Rotondi, presenti il vice presidente della Provincia, Antonio Leo, il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini e i delegati delle amministrazioni di Galatina, Gallipoli, Nardò e Otranto dove sono previsti eventi concerti di fine anno per i quali si stima un’affluenza significativa.

A discutere delle misure da adottare c’erano naturalmente anche i vertici delle forze di polizia, dei vigili del fuoco, del 119, della capitaneria di porto, di Anas e di Ferrovie dello Stato.

Saranno coinvolte tutte le forze di polizia territoriali con dispositivi rafforzati e servizi in autonomia, ciascuno in relazione alle specifiche competenze, senza trascurare la prevenzione della concorrenza sleale determinata da fenomeni di abusivismo commerciale, anche con riferimento alle attività di trattenimento musicale abusivo ed alle occupazioni abusive di suolo pubblico.

Per quanto riguarda le questioni relative alla viabilità, per garantire maggiore fluidità del flusso veicolare, Anas ha disposto la rimozione, a partire già da domani, del cantiere sulla Tangenziale Ovest lungo la quale sono in corso lavori di riqualificazione e manutenzione del manto stradale.

Il prefetto, in conclusione dell’incontro, ha rivolto un ringraziamento ai presenti per la collaborazione dimostrata anche quest’anno e ha raccomandato la massima attenzione e sensibilizzazione soprattutto dei giovani rispetto al fenomeno dell’abuso di sostanze alcoliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità nel periodo festivo: rimozione del cantiere della Tangenziale Ovest

LeccePrima è in caricamento