rotate-mobile
Attualità

Il Sap promuove una donazione di sangue, raccolte sessanta sacche

L'iniziativa del Sindacato autonomo di polizia, svolta a Lecce e Galatina ha coinvolto agenti, loro familiari e cittadini

LECCE – Circa sessanta sacche di sangue in favore di chi ne avrà necessità (e di bisogno ce n’è sempre) sono state raccolte grazie a un’iniziativa del Sap (Sindacato autonomo di polizia), condotto dal segretario provinciale Carlo Giannini. Promotori dell’iniziativa, Andrea Costantini e Mina Principale, con il beneplacito del segretario nazionale del sindacato, Francesco Pulli.

La donazione di sangue s’è svolta in due giornate, fra venerdì 29 e sabato 30 novembre, e ha fatto seguito all’analoga iniziativa del 4 maggio scorso. E’ stata svolta in favore dell’associazione donatori volontari della Polizia di Stato “DonatoriNati”, che ha sede in Questura, presso gli ospedali “Vito Fazzi” di Lecce e “Santa Caterina Novella di Galatina”.

A tale proposito, il segretario Giannini ringrazia lo staff medico per “la disponibilità, la professionalità e la cortesia”, oltre, ovviamente, tutti coloro che hanno partecipato. “Un nobile gesto dei poliziotti della provincia di Lecce, dei loro familiari e dei cittadini, che hanno ritenuto di fare qualcosa per gli altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sap promuove una donazione di sangue, raccolte sessanta sacche

LeccePrima è in caricamento