menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ilary con i suoi genitori.

Ilary con i suoi genitori.

Allo scoccare della mezzanotte la prima nascita del 2021, poi altre due

Sembrava avesse un appuntamento col nuovo anno la piccola Ilary, nata al "Cardinale Panico" di Tricase. All'ospedale di Lecce, 46 minuti dopo la mezzanotte il primo maschietto, quindi fiocco rosa a Scorrano

LECCE – In provincia sono tre le vite che si sono affacciate al mondo nelle prime ore del 2021. All’ospedale “Cardinale Panico”, di Tricase, Ilary Urso è nata allo scoccare della mezzanotte, in perfetta sincronia con l’esordio del nuovo anno. Di tre chilogrammi e mezzo, ha regalato una grandissima gioia ai genitori, ovviamente, ma anche al personale sanitario della struttura.

Al “Vito Fazzi di Lecce” un maschietto è venuto alla luce quando erano trascorsi 46 minuti dalla mezzanotte, mentre alle 6.14 al “Veris Delli Ponti” di Scorrano è nata una bimba.

Fine settimana: raccolta straordinaria di sangue

L’azienda sanitaria locale di Lecce, oltre a comunicare i lieti eventi, ha anche rivolto un invito alla cittadinanza in occasione della raccolta straordinaria di sangue che ci sarà sabato e domenica secondo il seguente programma: sabato dalle 8 alle 12, a Calimera, in piazza del Sole, con autoemoteca; domenica dalle 8 alle 12 a Lecce presso il Servizio immuno-trasfusionale del “Vito Fazzi”; a Melendugno in piazza Castello, con autoemoteca; a Sternatia nella sede accreditata che si trova in via Ancona, al civico 42; all’ospedale di Galatina, presso il Centro trasfusionale; a Maglie nel presidio territoriale di assistenza e a Taviano nella sede accreditata in via Superga.

Chi vuole donare il sangue nei giorni feriali può farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12, previo appuntamento telefonico nei centri trasfusionali degli ospedali di Casarano (0833 508232); Copertino (0832 936330 – 936279); Galatina (0836/529223 -224); Gallipoli (0833 270537); a Lecce (0832 661533-5 ) anche nel pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle ore 15 alle ore 18, sempre previo appuntamento telefonico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento