Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

Moda e cucito, nasce “Suerto” un metodo rivoluzionario

Si svolgerà questa mattina alle 10.30 presso Palazzo Adorno la conferenza stampa che illustrerà innovative tecniche di lavorazione per il cartamodello

LECCE- Si chiama “Suerto” il progetto, ideato da Tiziana Lezzi, presidente dell’associazione Donne del Sud, pronto a rivoluzionare il cartamodello che sarà presentato questa mattina alle 10.30 presso Palazzo Adorno.

Grazie ad innovative tecniche di lavorazione si potrà ridurre notevolmente il numero dei fogli occorrenti per stampare un cartamodello, molto utilizzato da sarte e appassionate di cucito. I vantaggi saranno innegabili sul piano dei costi e dal punto di vista ambientale. E così progettare un capo di abbigliamento diventerà molto più semplice.

Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente Provincia di Lecce, Stefano Minerva, il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, la Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, Filomena D’Antini, il presidente dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, Nicola Ciracì, Tiziana Lezzi, proprietaria e ideatrice del marchio registrato “Suerto- Il Cartamodello Green 3D”, la stilista Anna Rosa Cardignan, la Costume Designer, Elena Cretì, Carmen Tessitore dell’associazione Donne del Sud e Roberto Paladini Presidente della società cooperativa Innovaction - CulturAmbiente Group. Modera Antonio Greco, giornalista.

L’iniziativa gode del patrocinio di Provincia di Lecce, Consigliera di Parità Provincia di Lecce, Camera della Moda artigiana, Legambiente, associazione Donne del Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda e cucito, nasce “Suerto” un metodo rivoluzionario

LeccePrima è in caricamento