menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Positivi 876 tamponi, ancora consistente l'incremento del dato dei guariti

Sono stati oltre 10mila i test registrati. Per il secondo giorno di fila si riduce il numero dei casi attivi di Covid-19 in Puglia. In lieve calo quello dei pazienti ricoverati, 35 i decessi

LECCE – Per il secondo giorno consecutivo, e per il quarto dall’inizio della cosiddetta seconda ondata, il numero dei casi attivi di Covid-19 in Puglia è diminuito, passando da 53.574 a 53.292.

La riduzione è dovuta al saldo tra l’incremento dei guariti e dei decessi, pari a 1.123 unità più 35, e l’aumento dei nuovi casi: 876 quelli confermati nel bollettino epidemiologico di oggi. I test registrati sono stati 10.420, per una percentuale di positivi pari dell’8,4 percento che diventa del 23 percento se calcolata sui nuovi casi testati, al netto quindi dei tamponi ripetuti.

Ripartito per province, il dato dei nuovi casi ne vede 340 nel Barese, 150 nel Foggiano, 199 in provincia di Taranto, 71 nella Bat, 64 nel Salento e 50 in provincia di Brindisi. In lieve calo anche il numero dei ricoverati, passato da 1.595 a 1.588: tra questi 167 in terapia intensiva (tre in più rispetto a ieri) con 53 nuovi ingressi in questa area medica.

Consulta il bollettino del 22 dicembre

Intanto è sostanzialmente rientrato l'allarme scattato ieri presso gli uffici della procura generale, a Lecce, con la notizia della positività al test antigenico di un autista e di un agente di polizia giudiziaria. Sono state subito attivate le procedure di sanificazione. Tutto il personale dell'ufficio (procuratori e dipendenti) ha intanto eseguito il test e gli esiti sono stati tutti negativi. Gli uffici sono rimasti chiusi nella giornata odierna. Il procuratore Antonio Maruccia ha così commentato: "Le procedure sono state celeri grazie alla immediata collaborazione della Asl".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento