rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sono gratuiti

Vaccini anti influenza e Covid: 13 le tappe dell'ambulatorio mobile

Dal 28 novembre al 17 dicembre campagna itinerante del Dipartimento di prevenzione per la somministrazione delle dosi

LECCE – Sono 13 le date previste per la campagna itinerante di vaccinazione di Asl Lecce. Gli interessati potranno ricevere dagli operatori del Dipartimento di Prevenzione, se lo vorranno, sia la dose anti-influenzale sia quella contro Sars Cov 2.

L’ambulatorio mobile dell’azienda sanitaria inizierà il suo “viaggio” nel Salento il 28 novembre dal presidio territoriale assistenziale di Nardò (Pta) per concluderlo il 17 dicembre in quello di Maglie. Nel mezzo le tappe del 29 a Campi Salentina (Pta), del 30 a Poggiardo (mercato settimanale), del primo dicembre a Tricase nei pressi dell’ospedale “Cardinale Panico”, del 3 nel centro commerciale Mongolfiera di Surbo, del 5 a Galatina nei pressi dell’ospedale. Quindi le date di Martano, il 6 al mercato settimanale, del 7 a Scorrano presso l’ospedale, del 10 al centro commerciale Gulliver di Surano, dell’11 al centro commerciale Conad di Cavallino. Infine, tappa il 12 all’ospedale di Copertino, il 13 a quello di Casarano. Tutte le vaccinazioni avverranno dalle 9.30 alle 13 ma le date potrebbero subire modifiche per condizioni meteo avverse. In tal caso sarà data comunicazione.

L’avvio della campagna di vaccinazione congiunta risale al 18 ottobre scorso quando, nell’hub del Museo Castromediano (ora trasferito presso l’ex ospedale “Galateo” di San Cesario di Lecce) i vertici di Asl e dell’Ordine dei medici si sottoposero per primi alla somministrazione. L’obiettivo dichiarato in quella sede dal direttore sanitario, Roberto Carlà, è di raggiungere il 75 percento delle categorie considerate più a rischio che, nel caso dell’influenza stagionale, sono adulti over 60 anni, donne in gravidanza, persone di tutte le età con patologie di base, bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni e personale sanitario (in Puglia, per questa categoria, è previsto l'obbligo vaccinale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti influenza e Covid: 13 le tappe dell'ambulatorio mobile

LeccePrima è in caricamento