rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Via San Francesco D'Assisi, 7

Travolge “panettone” in cemento, danneggia locale e scappa. Ricercato responsabile

Il sinistro è avvenuto intorno alle 16 di domenica, mentre imperversava il maltempo. Un'auto ha divelto la barriera posta sul marciapiede di via San Francesco d'Assisi e ha poi colpito un ex negozio. Dopo aver allertato un carroattrezzi, notato da alcuni testimoni, l'autore è fuggito

LECCE – Un panettone ha danneggiato la saracinesca di un locale, nel centro di Lecce. Non si è trattato del tipico dolce natalizio ma di quello, decisamente più pesante, in cemento, posto come barriera sul marciapiede di via San Francesco d’Assisi. E’ un’assurda vicenda quella subita dai proprietari di un immobile, al civico 7 della strada che costeggia la villa comunale.

Intorno alle 16 di domenica pomeriggio, quando il maltempo non concedeva tregua alla città e alla provincia, e il cielo riversava pioggia su pioggia, il conducente di un’autovettura deve aver perso il controllo del mezzo. Ha divelto uno dei blocchi in cemento, poi finito contro l’infisso del locale, e poi è scappato, sebbene di tracce ne abbia lasciate. Eccome.

Alcune persone, tra passanti e residenti, hanno udito innanzitutto quel violento tonfo che ha interrotto i ticchettii delle gocce d’acqua. E, qualcun'altro, avrebbe anche riferito di aver assistito alla scena del  veicolo, ormai completamente danneggiato, posto di traverso rispetto alla via.fotoInte-2

E’ stato visto anche un carroattrezzi giungere sul posto, per “soccorrere” la vettura distrutta. Dopo le operazioni di recupero, però, il responsabile dell’accaduto si è dileguato, senza lasciare un numero di telefono, nè alcuna comunicazione. E, soprattutto, senza neppure allertare gli agenti della sezione di Infortunistica stradale della polizia locale. I titolari del locale che ha subito i danni sporgeranno denuncia presso il comando di viale Rossini, per tentare di risalire all’autore del danneggiamento.

Dicono di essersi rivolti a numerosi carroattrezzi della zona, per cercare di individuare il conducente incivile, fuggito pensando di farla franca. Hanno telefonato anche agli uffici dell’Aci, invano. A denunciare il malcontento,non soltanto tra i malcapitati dell’episodio di domenica, ma anche alcuni residenti.  Via San Francesco d’Assisi, in corrispondenza del punto in cui è avvenuto il sinistro, si allarga e disegna una curva. Un punto in cui i veicoli sono soliti accelerare, disponendo di maggiore spazio per le manovre.

Ma ora gli abitanti del rione si dicono stanchi, e chiedono all’amministrazione comunale una manutenzione urgente dei panettoni in cemento. I quali andrebbero, meglio ancora, sostituiti con protezioni più robuste ed efficaci. Il primo giorno del 2012, in quello stesso punto, avvenne un altro incidente. Era l’alba quando il conducente di un furgone, dopo aver divelto due dei panettoni,  finì sul marciapiede, proseguendo per una ventina di metri fino a quando la sua corsa fu fermata da uno dei pali del filobus. In quell’occasione, tuttavia, l’uomo fu identificato e denunciato, perché trovato positivo all’alcol test.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge “panettone” in cemento, danneggia locale e scappa. Ricercato responsabile

LeccePrima è in caricamento