rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidente mortale / Vernole

Tragico schianto nel giorno di Santo Stefano: muore 62enne, grave una donna

L’incidente attorno alle 16 in zona Le Cesine con il coinvolgimento di una Fiat Punto: ad avere la peggio il passeggero a bordo deceduto sul colpo. Sul luogo intervenuti i sanitari del 118, vigili del fuoco e carabinieri

LE CESINE (Vernole) – Tragico schianto nel giorno di Santo Stefano sulle strade salentine: un uomo è deceduto dopo che l'auto su cui viaggiava ha perso il controllo finendo contro un albero al lato della carreggiata. Una donna, invece, moglie della vittima e conducente del mezzo, versa in gravi condizioni. È il drammatico bollettino che arriva dal terribile incidente avvenuto sulla strada provinciale 366, la litoranea San Cataldo - San Foca, in prossimità delle Cesine, su territorio del comune di Vernole.

Già, ieri, giorno di Natale, si erano registrati due terribili incidenti, rispettivamente allo svincolo per Taviano sulla statale 274 e nel centro abitato di Presicce-Acquarica ma fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone rimaste coinvolte e ferite nei distinti episodi. Purtroppo il quadro odierno è diverso.

Si sta cercando di ricostruire con maggiore precisione l’accaduto. Dalle prime informazioni risulta che il sinistro si sia consumato poco dopo le 16 e che a rendersene conto sia stato un automobilista di passaggio che ha segnalato l’accaduto, chiamando i soccorsi.

Tragedia a Santo Stefano, l'auto si schianta: muore passeggero

Sembrerebbe che una Fiat Punto, condotta da una donna 68enne, C. A., di Lecce, stesse percorrendo quel tratto stradale, quando in circostanze ancora poco chiare abbia perso il controllo e abbia iniziato a sbandare fino al drammatico schianto: ad avere la peggio l’uomo che viaggiava con lei, il marito 62enne, Daniele Lodeserto, deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i mezzi di soccorso, ovvero le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. In zona, per i rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica, sono sopraggiunti i carabinieri con due autoradio.

I pompieri hanno provveduto ad estrarre gli occupanti dalle lamiere dentro cui si trovavano incastrati e a rimettere in sicurezza l'autovettura e il tratto stradale. Come detto, per l’uomo che si trovava a bordo del mezzo, non c’è stato da fare nonostante il veloce intervento dei soccorsi, se non constatare l’avvenuto decesso.

Per la donna alla guida, invece, i sanitari, dopo le prime cure sul posto, hanno disposto il trasferimento in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce: le sue condizioni restano al momento gravi.

IMG_20231226_203351_386

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto nel giorno di Santo Stefano: muore 62enne, grave una donna

LeccePrima è in caricamento