rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadio / Viale Ugo Foscolo

Scontro sulla circonvallazione. Una delle auto aggancia un segnale e lo sradica

Il sinistro si è verificato questa mattina, intorno alle 8,30, all'angolo tra viale Foscolo e via Giammatteo, dove è stato da poco installato un photored. Nell'urto, uno dei due mezzi ha asportato un palo dello spartitraffico. Nessun ferito

LECCE - Il torpore di un sabato mattina insolitamente silenzioso, è stato interrotto dal rumore di una brusca frenata. Poi da quello dell’urto e da un tonfo finale. Un incidente, fortunatamente lieve, si è verificato sulla circonvallazione di Lecce, all’altezza di viale Ugo Foscolo, intorno alle 8,30.

Lo scontro, avvenuto tra due auto, non ha provocato feriti, ma soltanto danni ai mezzi, un segnale stradale completamente divelto e tanta paura. L’impatto è avvenuto tra una Ford Focus, guidata da un 60enne leccese che, da via Vecchia Frigole, scattato il verde, si è immessa sul viale, e una Smart condotta da un 51enne, sempre residente nel capoluogo salentino.fotoint-3

Raggiunto l’incrocio (già segnalato in più occasioni come un punto critico per il traffico cittadino) quest’ultimo ha lasciato via Giammatteo, dove da alcuni è stato installato un photored, per proseguire dritto in direzione di via di Porcigliano. E’ stato in quel momento che è avvenuto l’urto, il quale ha spinto la Ford a ridosso dello spartitraffico: ha travolto il segnale stradale, restando danneggiata nella parte posteriore. Conseguenze anche per la carrozzeria dell’autovettura del 51enne.

I rilievi sono nelle mani degli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia locale, sopraggiunti assieme al personale del Comune di Lecce, per ripristinare sia la segnaletica divelta, sia per eseguire i rilievi e accertare la responsabilità del sinistro. Per la ricostruzione della dinamica dell'incidente, il personale di viale Rossini vaglierà le registrazioni contenute nei dispositivi di controllo del traffico posizionati nei pressi del semaforo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla circonvallazione. Una delle auto aggancia un segnale e lo sradica

LeccePrima è in caricamento