Economia Litorale / Piazza Cosimo Bertacchi

Bancomat attivato a Frigole, presto anche a San Cataldo e Casalabate

Banca Popolare Pugliese ha comunicato l'avvio dei prelievi. Le marine leccesi erano le più penalizzate dall'assenza di sportelli

Il consigliere Antonio Lamosa effettua il primo prelievo.

LECCE – A Frigole, da questa mattina, in piazza Bertacchi residenti e turisti possono effettuare prelievi di contante presso il bancomat installato dalla Banca Popolare Pugliese. La prima operazione è stata effettuata dal consigliere comunale di maggioranza Antonio Lamosa.

E per quanto riguarda le marine leccesi, dall’inizio della prossima settimana, sarà attivo anche quello di San Cataldo e successivamente quello di Casalabate, che appartiene ai comuni di Squinzano e Trepuzzi.

Dei disagi dovuti all’assenza di distributori automatici si è discusso a più riprese fino a quando, all’inizio di marzo, l’amministrazione comunale non ha avviato una procedura per una manifestazione di interesse da parte degli istituti bancari. Il litorale leccese, infatti, da questo punto di vista era il più penalizzato, a maggior ragione dopo la chiusura degli uffici postali.Bpp ha risposto affermativamente e installerà anche un secondo bancomat a Santa Maria di Leuca, presso la locale filiale, e due nuovi a Torre dell’Orso e San Foca.

Soddisfatto il direttore generale della banca, Mauro Buscicchio: “Questi Atm testimoniano la vicinanza della banca alle esigenze delle comunità e rappresentano un ulteriore segno dell’impegno e della fiducia della Bpp verso gli operatori e i turisti in un settore, quello delle vacanze, che deve essere supportato anche da queste iniziative per far crescere la filiera ed accrescere l’appeal della terra salentina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat attivato a Frigole, presto anche a San Cataldo e Casalabate

LeccePrima è in caricamento