Lunedì, 27 Settembre 2021
Economia

Fiera del Levante in Albania, occasione per le imprese

Confindustria Lecce ha ospitato un incontro informativo fra esponenti della Fiera del Levante, dell'Ice ed imprese iteressate all'evento

Si è svolto presso Confindustria Lecce un incontro informativo fra
esponenti della Fiera del Levante, dell'Ice, di Confindustria e le imprese
interessate a partecipare alla Fiera del Levante in Albania, per l'illustra-
zione dei contenuti della manifestazione che si svolgerà a Tirana dal 7 al
10 giugno 2007.

L'esposizione si svilupperà su aree tematiche che abbracceranno tutti i comparti coinvolti nel rilancio dello sviluppo dell'Albania e degli altri Paesi balcanici limitrofi. L'obiettivo - spiega Confindustria - è quello di portare nella capitale albanese una selezione di imprese ad ampia copertura merceologica nei settori principali dell'industria, dell'edilizia, dell'agricoltura, dell'energia, della moda, dell'arredamento e design.

La Fiera del Levante prevede di organizzare un convegno di apertura dedicato ai principi ispiratori della manifestazione e, quindi, costruito su interventi di rappresentanti del Governo e delle istituzioni italiane, e pugliesi in particolare, seguiti da quelli degli esponenti delle maggiori aziende presenti; altri momenti congressuali sono previsti su tematiche specifiche. Significato istituzionale e strategico avrà, poi, la visita già programmata del ministro degli Affari esteri italiano, Massimo D'Alema.


Dopo il convegno inaugurale e nei giorni successivi si darà vita ad una serie di workshop ai quali saranno invitati i rappresentanti italiani e pugliesi delle istituzioni, del mondo imprenditoriale, economico, sociale, culturale e creditizio, che incontreranno i loro omologhi albanesi, oltre che delegazioni istituzionali estere provenienti dai Paesi limitrofi. Sarà cura dell'Ice organizzare tali incontri in base alle esigenze espresse dai partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Levante in Albania, occasione per le imprese

LeccePrima è in caricamento