menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavoro all'estero? Ci pensa Antenna Europe Direct

Inizia la settimana internazionale della mobilità. Da oggi e fino all'8 marzo, il dipartimento della Provincia illustra tutte le opportunità a docenti, studenti e genitori

L'Antenna Europe Direct della Provincia di Lecce promuove, a partire da oggi e fino a giovedì 8 marzo, cinque incontri sul tema della mobilità internazionale dei cittadini, appuntamento rivolto a tutti gli interessati ad un'esperienza lavorativa o di formazione all'estero.

Il relatore delle giornate di approfondimento è Bernd Faas, esperto di mobilità internazionale del centro Infotraining - Eurocultura, che illustrerà i principali programmi europei di mobilità della Commissione europea. Durante gli incontri verranno date indicazioni e suggerimenti su come affrontare le criticità legate alla diffusione della mobilità.

Di seguito il calendario, distribuito a seguito della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, che si è svolta questa mattina: martedì 6 marzo Bernd Faas incontrerà i docenti degli istituti di istruzione secondaria presso il liceo scientifico Banzi in Piazza Palio a Lecce, dalle 9 alle 12, per affrontare il tema "Scuolamobil - scambi, gemellaggi, Comenius e Leonardo con la scuola".

Mercoledì 7 marzo sono previsti due incontri: dalle 9 alle 12 nella sala conferenze dell'Università del Salento in Piazza Tancredi, 7 a Lecce per affrontare, insieme a universitari e neolaureati, il tema "Unimobil - trovare lavoro e stage nel Regno Unito"; dalle 16 alle 18,30 presso il Liceo Scientifico Banzi in Piazza Palio a Lecce è in programma il seminario "Far crescere i figli in un'ottica internazionale" rivolto agli alunni degli Istituti Superiori ed ai loro genitori.

Giovedì 8 marzo dalle 8,30 alle ore 13 il professore Bernd Faas risponderà al telefono al numero 0832-393116 sulle tematiche e le problematiche inerenti il lavoro all'estero.


Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell'Antenna Europe Direct: www.europedirect.le.it oppure il sito www.pugliaimpiego.it (e-mail epalese@provincia.le.it).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento