rotate-mobile
Economia

Le nuove regole del lavoro. Come cambiano i contratti dopo la riforma

Martedi 4 dicembre la Mediateca delle Officine Cantelmo, a Lecce, ospita il seminario tematico, a cura di Legacoop Puglia in collaborazione con Officine Cantelmo. La partecipazione è aperta a tutti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Martedi 4 dicembre alle ore 10:30 la Mediateca delle Officine Cantelmo, a Lecce, ospiterà il seminario "Le nuove regole del lavoro. Come cambiano i contratti dopo la Riforma", a cura di Legacoop Puglia in collaborazione con Officine Cantelmo.

L'incontro, che vedrà relatore l'Avv. Massimiliano Maggio (Resp. Ufficio Legislazione e Lavoro di Legacoop Puglia) è rivolto alle cooperative del territorio, agli aspiranti cooperatori e a tutti coloro che sono interessati al tema.

L'iniziativa rientra nelle attività previste nell'ambito del progetto "Produciamo energia positiva", che coinvolge le centrali cooperative pugliesi, Legacoop Puglia, Confcooperative, Agci e Unci, in collaborazione con la Regione Puglia. Il progetto, finalizzato a creare una rete di consulenza, informazione e ricerca imprenditoriale, ha previsto l'attivazione di 15 sportelli dislocati su tutto il territorio regionale, presso cui è possibile ricevere informazioni e consulenza per l'avvio di impresa cooperativa e supporto allo sviluppo di imprese già esistenti.

L'incontro sarà incentrato principalmente sugli aspetti di maggior rilievo della riforma Fornero. Verrà fatta una panoramica sulle tipologie contrattuali di lavoro esistenti nel panorama giuridico italiano, le cause che legittimano il datore ad utilizzare uno o l'altro tipo di contratto, le differenze tra ciascuna tipologia contrattuale prima e dopo la riforma Fornero, la disciplina dei licenziamenti individuali.

La partecipazione al seminario è libera. E' possibile inviare la propria adesione indicando nome, cognome, recapito mail e telefono all'indirizzo mail retelecce@legapuglia.it o rivolgendosi allo sportello.

Tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al mondo della cooperazione possono usufruire gratuitamente dei servizi dello Sportello Legacoop di Lecce, presso il Job Center delle Officine Cantelmo, aperto il martedi e il venerdi dalle 9:30 alle 12:30 e il mercoledi dalle 15:00 alle 18:00 (Tel. 0832.240169 - retelecce@legapuglia.it ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nuove regole del lavoro. Come cambiano i contratti dopo la riforma

LeccePrima è in caricamento