rotate-mobile
Economia Leverano

Un bando per l’affidamento del servizio di gestione del mercato dei fiori

È in pubblicazione sul sito web del Comune di Leverano, il bando di gara per l’esternalizzazione e l’affidamento del servizio di gestione del mercato dei fiori. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 10 aprile

LEVERANO - E’ in pubblicazione sul sito web del Comune di Leverano, nella sezione “bandi”, il bando di gara per l’esternalizzazione e affidamento del servizio di gestione del mercato dei fiori da aggiudicare a chi, in possesso dei requisiti, proporrà l’offerta più vantaggiosa sotto il profilo progettuale - economico.

La concessione avrà la durata di 20 anni, a decorrere dalla firma del contratto. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12 del 10 aprile 2011. L’apertura della gara è prevista per il 12 aprile. Per  info: ufficio attività produttive del Comune di Leverano, telefono 0832923423/15.

“Il futuro gestore del mercato dei fiori di Leverano – spiega l’assessore alle attività produttive Mario Zecca - dovrà avere gli obiettivi e le finalità innanzi tutto di ammodernare il sistema distributivo del mercato dei fiori, nonché adottare strategie di marketing finalizzate al miglioramento qualitativo del prodotto”.

“Dovrà attuare – continua - strategie per valorizzare e promuovere sul mercato nazionale ed internazionale i prodotti agricoli originari di Leverano ed eliminare i punti di strozzatura del canale distributivo generatori di tensione e di alterazioni dei poteri contrattuali fra le varie categorie di operatori del settore. Questo – conclude - è un intervento che gli operatori del settore aspettavano da anni e che dovrà porre le basi per un rinnovamento di tutto il settore floricolo ed agricolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bando per l’affidamento del servizio di gestione del mercato dei fiori

LeccePrima è in caricamento