rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Ruffano

A Ruffano ritorna "La Corrida". E c'è pure Pierino

Tutto pronto per la seconda edizione de "La Corrida, dilettanti allo sbaraglio" che si terrà sabato 26 giugno alle 20,45 a Ruffano, presso i parcheggi dell'oleificio cooperativo

Tutto pronto per la seconda edizione de "La Corrida, dilettanti allo sbaraglio" che si terrà sabato 26 giugno alle 20,45 a Ruffano, presso i parcheggi dell'oleificio cooperativo di via provinciale per Montesano, organizzata dall'associazione musicale Adovos e con la partecipazione di Alvaro Vitali, nelle vesti di "Pierino", e Stefania Corona.

Arbitro indiscusso della gara sarà il pubblico, invitato per l'occasione a premunirsi di tutti gli oggetti necessari per assolvere il delicato compito: fischietti, tamburelli, coperchi, nacchere eccetera. I dieci concorrenti selezionati si esibiranno accompagnati rigorosamente dal vivo da una "Big Band" di quindici musicisti. I presentatori saranno Lidia Bello e Gino Nuzzo, coadiuvati da una valletta scelta tra il pubblico. E poi, ci sarà il corpo di ballo, la performance di Alvaro Vitali e Stefania Corona, il balletto che coinvolgerà persone del pubblico, e, ovviamente, l'originalità dei contendenti, più altre sorprese.

L'associazione Adovos, nata nel 1992, si compone di una scuola di musica ed un complesso bandistico "Città di Ruffano" che ha partecipato a manifestazioni, concorsi nazionali, raduni e trasmissioni televisive. Lo scopo principale è avvicinare i giovani alla musica, favorendone la loro educazione alle regole della convivenza sociale, alla solidarietà e sensibilizzandoli alla donazione del sangue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ruffano ritorna "La Corrida". E c'è pure Pierino

LeccePrima è in caricamento