rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Leverano

Birra e Sound, grandi numeri: quasi 150mila presenze

Un successo la manifestazione che s'è svolta nei giorni scorsi a Leverano. Aumentate le visite anche rispetto alle quattro passate edizioni. Ben 148mila le presenze raggiunte in appena sei giorni

LEVERANO - Successo di pubblico per "Birra e Sound edizione 2009", il festival europeo della birra nel Salento organizzato da Mebimport, azienda leader nel settore della distribuzione di vini e birra. A parlare in tutta la loro evidenza sono i numeri prodotti da uno dei più grandi eventi dell'estate salentina, in forte aumento - a detta degli organizzatori - rispetto alle quattro edizioni precedenti, a testimonianza del successo che questa manifestazione sta riscuotendo. Ben 148mila le presenze raggiunte in sei giorni, maggiorate e di molto rispetto alle 125mila delle passate edizioni, ben 19mila le ore di lavoro svolte per la preparazione della Cittadella Europea della birra all'interno dell'area mercatale di Leverano (10mila metri quadri occupati complessivamente, di cui mille 900 quadri occupati dalle 9 arcostrutture destinate alla spillatura dei 100 differenti tipologie di birra presenti alla manifestazione, 850 destinati agli stand dell'area food e 3600 destinati a luna park ed agli spettacoli viaggianti).

Il tutto permesso da oltre 500 kw di energia elettrica impiegati sia per illuminare l'area sia per accendere il capolavoro messo a punto dalla ditta De Cagna Luminarie, che ha colorato con giochi di luce fredda e calda la cittadella leveranese. Un successo centrato anche per un lavoro di squadra, voluto e coordinato in prima persona dall'amministratore delegato della Mebimport Srl, Maurizio Zecca, a partire dai tecnici specializzati per gli impianti di spillatura (14) ai tanti collaboratori (oltre 180) impegnati in oltre tre mesi di lavoro per la realizzazione dell'evento, fino alle undici le hostess addette alla distribuzione di gadgets e materiale pubblicitario, agli 82 addetti al servizio di viabilità, alle sedici unità addette al servizio di pronto soccorso e ai 24 uomini della sicurezza, che hanno garantito il corretto svolgimento della kermesse.

La campagna di comunicazione e promozione dell'evento ha visto impegnati quattro grafici, tre addetti all'Ufficio Stampa, sei cameraman e tre fotografi ufficiali nella realizzazione degli oltre 2mila e 600 spot radiofonici effettuati, dei 480 spot televisivi, dei 140 poster sei per tre affissi in tutto il Salento e, ancora, dei 1500 manifesti affissi in tutto il territorio pugliese accompagnati dai 350mila flyers promozionali, da dodci automezzi brandizzati e persino da un aeroplano per pubblicità aerea sulla costa adriatica e jonica. Non solo, perché la quinta edizione ha visto la realizzazione di "Birra e Sound Magazine", il primo magazine ufficiale di presentazione dell'evento targato Mebimport stampato in 5mila copie e distribuito gratuitamente. Numeri importanti che consacrano questo evento quale opportunità per la promozione del bere ed il mangiare sano ,per lo sviluppo della cultura birraia nel Sud Italia e, perchè no, per la rivalutazione in campo turistico del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra e Sound, grandi numeri: quasi 150mila presenze

LeccePrima è in caricamento