rotate-mobile
Concerti Porto Cesareo

Canzoniere Grecanico Salentino in concerto ai piedi della torre cinquecentesca

L'evento, organizzato nell'ambito del programma culturale e ambientale del Sac Arneo Costa dei ginepri, è in programma martedì 30 giugno, a partire dalle ore 21. Il gruppo, insieme ai brani già noti, proporrà le canzoni dell'ultimo album, dal titolo "Quaranta"

PORTO CESAREO – Ingresso gratuito per il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino ai piedi della cinquecentesca Torre Lapillo che dà il nome alla frazione di Porto Cesareo. L’evento è in programma martedì 30 giugno, con inizio alle ore 21, e rientra nel programma di animazione culturale e ambientale del Sac Arneo Costa dei ginepri.

Lo storico gruppo , che vanta una storia decennale, presenterà il suo ultimo lavoro, “Quaranta” (come gli anni di attività) che ha già ottenuto un ampio consenso di critica e di pubblico, anche a livello internazionale.Il Canzoniere, insieme al gruppo degli Officina Zoè, è quanto di meglio ci sia nel panorama attuale della musica popolare salentina, sempre più insidiato dalle tentazioni di facili percorsi commerciali.

Durante il concerto, insieme ai brani storici, Il Canzoniere riproporrà nuovi pezzi come “Solo Andata”, scritto da Erri de Luca, “Taranta”, musicato da Ludovico Einaudi, “I Love Italia”, scritto da Piers Faccini, e ancora “Tienime Tata”, “No Tap” e molti altri.

La serata sarà aperta da Kyassah, una band emergente composta da giovani salentini che propongono uno stile musicale decisamente eclettico, con generi musicali che variano dalla scia del funk a quella del pop, pur mantenendo un sound decisamente unico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canzoniere Grecanico Salentino in concerto ai piedi della torre cinquecentesca

LeccePrima è in caricamento