rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Concerti

Al via un concorso per artisti emergenti: a Lecce torna il "Tour music fest"

Il 26 settembre i “Laboratori Musicali” ospiteranno le esibizioni di molte giovani promesse. In palio ci saranno un premio in denaro, delle borse di studio, la possibilità di partecipare ad un tour di concerti, e tanto altro

TREPUZZI - Uno dei più grandi concorsi musicali per cantanti, rapper, dj, band e musicisti emergenti d’Europa, torna nel Leccese il prossimo 26 settembre. L'iniziativa si terrà presso il centro “Laboratori Musicali”, qui si vivrà una giornata piena d'arte. Le finali nazionali, invece, si svolgeranno a San Marino dal 27 novembre al 2 dicembre. 

Per l'ottava volta, dopo un percorso che ha toccato sette Paesi europei (Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Svizzera e Spagna) il Salento sarà tra le location protagoniste del Tour music fest. Il contest si pone alla ricerca dei migliori talenti musicali pugliesi, che si alterneranno nelle esibizioni proponendo una giornata di musica, performance dal vivo e formazione.

Molti sono stati i grandi nomi della musica a partecipare nel corso delle edizioni precedenti. Tra questi Mahmood, Ariete, Federica Carta, Ermal Meta, Chiara dello Iacovo, Federica Abbate.

Locandina Tour music fest, tappa di Lecce

La commissione

Il quindicesimo Tour music fest annovera una giuria di altissimo livello. I componenti sono il maestro Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi (ex giurata di American idol e produttrice di Pink, Eminem e Demi Lovato), Ensi, Paola Folli e Francesco Rapaccioli (preparatore vocale di Lazza e Irama tra i tanti) che avranno l’arduo compito di valutare, formare e supportare gli artisti finalisti di questa nuova edizione.

I premi in palio

Oltre Lecce il concorso interesserà altre ventidue città italiane. I partecipanti potranno aspirare a vincere 10mila euro, un tour di concerti e la produzione di un singolo offerta da Riunite. Altri premi saranno il  lambrusco - il vino più bevuto al mondo - le borse di studio messe a disposizione presso l’università di Berklee, e ancora strumenti musicali di  Algam Eko, il più grande distributore del settore in Europa.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un concorso per artisti emergenti: a Lecce torna il "Tour music fest"

LeccePrima è in caricamento