rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Bando per partecipare a "Ti racconto a Capo 2015"

Pubblicato il Bando per parteciapre all'edizione 2015 della Residenza Teatrale del progetto TI RACCONTO A CAPO, diretta dall'attore e regista Ippolito Chiarello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

E' stato pubblicato il BANDO nazionale ed internazione per essere protagonisti di un periodo di creazione e formazione all'interno della Residenza Teatrale "Hestia. Il Ventre dei luoghi" che si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto.

Intraprendere un viaggio che abbia il sapore del passato e il gusto di un nuovo futuro. E' con questo spirito che è stato scelto il tema dell'edizione 2015, intitolata proprio "IL VIAGGIO È NEGLI OCCHI".

La Residenza Teatrale fulcro del progetto TI RACCONTO A CAPO, organizzato dall'Associazione IDEE A SUD EST in collaborazione con NASCA Teatri di Terra, si avvale della direzione artistica dell'attore e regista Ippolito Chiarello: "Inizieremo insieme un nuovo viaggio con gli occhi di nuovi esploratori, muovendoci lungo un cammino sia personale che collettivo - dichiara il direttore artistico - Saremo immersi nei luoghi perché diventino palcoscenico e fonte di ispirazione, seguendo un percorso nei paesi del Capo di Leuca, territori di antichi emigranti e di nuovi migranti".

L'esperienza artistica, giunta al suo sesto anno, è aperta ad attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e, più in generale, a tutti creativi attivi che siano interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione.

Si avrà come set naturale gli angoli di Corsano e dell'intero Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente vissuti dalla popolazione, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l'espressione artistica con la rivalutazione delle strade, delle piazze e delle storie, con la convinzione che "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust).

La scadenza del Bando è fissata al 7 luglio.

Il bando è reperibile sul sito www.tiraccontoacapo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per partecipare a "Ti racconto a Capo 2015"

LeccePrima è in caricamento