rotate-mobile
Cultura

"Appuntamento con la storia", visite guidate nel sito archeologico di Roca Vecchia

Domenica 13 marzo torna l'appuntamento con le visite guidate organizzate nell'area del Comune di Melendugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

MELENDUGNO - Domenica 13 febbraio torna l'appuntamento con la storia e l'archeologia nel sito archeologico di Roca Vecchia: attraverso un lungo abbraccio storico di oltre 3500 anni, gli operatori di Vivarch Aps torneranno a raccontarvi dell'età del bronzo, dei Messapi e del Medioevo in un percorso ricco di suggestioni.

L'apertura del sito è prevista dalle ore 9 alle 13 mentre la visita guidata, della durata di un'ora, è fissata per le ore 11. L’attività rientra nelle aperture straordinarie dei Beni Culturali del Comune di Melendugno. Il sito sorge su un promontorio a picco sul mare, abitato sin dal II millennio a.C., intriso di importanti testimonianze archeologiche oltre che incantevole per la peculiarità del paesaggio in cui si inserisce.

Info e prenotazioni: Tel. 349.8067219 /339 2063223 Costi biglietto: 3 euro adulti; 2 euro sotto i 14 anni e sopra i 65. Gratuito sotto i 6 anni, per i residenti di Lecce e provincia e disabili e accompagnatore e per i soci volontari e sostenitori di Vivarch aps.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Appuntamento con la storia", visite guidate nel sito archeologico di Roca Vecchia

LeccePrima è in caricamento