rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

"Appuntamento con la storia", visite guidate nel sito archeologico di Roca Vecchia

Domenica 13 marzo torna l'appuntamento con le visite guidate organizzate nell'area del Comune di Melendugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

MELENDUGNO - Domenica 13 febbraio torna l'appuntamento con la storia e l'archeologia nel sito archeologico di Roca Vecchia: attraverso un lungo abbraccio storico di oltre 3500 anni, gli operatori di Vivarch Aps torneranno a raccontarvi dell'età del bronzo, dei Messapi e del Medioevo in un percorso ricco di suggestioni.

L'apertura del sito è prevista dalle ore 9 alle 13 mentre la visita guidata, della durata di un'ora, è fissata per le ore 11. L’attività rientra nelle aperture straordinarie dei Beni Culturali del Comune di Melendugno. Il sito sorge su un promontorio a picco sul mare, abitato sin dal II millennio a.C., intriso di importanti testimonianze archeologiche oltre che incantevole per la peculiarità del paesaggio in cui si inserisce.

Info e prenotazioni: Tel. 349.8067219 /339 2063223 Costi biglietto: 3 euro adulti; 2 euro sotto i 14 anni e sopra i 65. Gratuito sotto i 6 anni, per i residenti di Lecce e provincia e disabili e accompagnatore e per i soci volontari e sostenitori di Vivarch aps.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Appuntamento con la storia", visite guidate nel sito archeologico di Roca Vecchia

LeccePrima è in caricamento