rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Le attività a Lecce

Giornata internazionale del gioco nelle biblioteche: le iniziative ad OgniBene

Tante le attività previste per domenica 12 novembre nella biblioteca di Lecce all’interno del mese internazionale dedicato al gioco

LECCE - Alla Biblioteca OgniBene di Lecce, nata su due assi portanti, la lettura e il gioco, si festeggia domenica 12 novembre, la Giornata internazionale del gioco nelle biblioteche, all'interno del mese internazionale dedicato al gioco.

Tante le attività previste per tutta la giornata, dalle 10 alle 18, organizzate dalla biblioteca e dal Comune con le associazioni “Così come sei” e “DiVagare” insieme ad altre realtà del territorio.

Con il Club Tira il Dado, dalle 10 alle 13, letture ad alta voce con i Libri Games, mentre dalle 13 alle 15, party games. E ancora, dalle 15 alle 18, giochi da tavolo, di abilità, astratti e party games.

Ci sarà poi modo di conoscere un gioco di destrezza ed abilità, Klask, in cui si dovrà riuscire a mandare la pallina nella buca situata nel lato di campo dell'avversario, con la partecipazione del campione del mondo Luigi Raone, salentino dalla nascita. Si giocherà a “I Coloni di Catan”, il miglior esempio di gioco da tavolo in stile tedesco tradotto in oltre trenta lingue, rivisitato in chiave salentina, con La tana del folletto.

Con Salento in scatola e l'Acchiatura spazio ai più svariati giochi da tavola, mentre con l'associazione Lecce Scacchi chi si approccia per la prima volta al mondo degli scacchi avrà la possibilità di avere un'infarinatura di base.

L'Acchiappasogni divulgherà la cultura del fantasy attraverso giochi di ruolo, di carte, da tavolo, mentre nella gara Cosplay, dalle 15 alle 17, con la presentatrice Laura Neglia e i giudici Renato Russo e Chiara Torsello, si potrà competere indossando il costume del proprio supereroe o personaggio preferito.

Per tutti i dettagli si può consultare il sito: www.bibliotecaognibene.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale del gioco nelle biblioteche: le iniziative ad OgniBene

LeccePrima è in caricamento