rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Salice Salentino

L'X-Factor è di Nathalie: 2° posto con onore per Davide

Il giovane cantante di Salice Salentino si è dovuto accontentare del secondo posto nella quarta edizione del talent-show di Rai Due, ma ha ottenuto un grande successo di pubblico. Il 30 il primo disco

SALICE SALENTINO - Si è fermata ad un onorevole secondo posto la corsa di Davide Mogavero, il talentuoso cantante diciassettenne, che ha fatto parte della quarta edizione del talent-show di Rai Due, X Factor. Nonostante l'affetto della piazza cittadina di Salice Salentino, la presenza delle autorità e l'in bocca al lupo del parroco, il giovane cantante, in extremis, dopo essere stato per buona parte dell'edizione il favorito alla vittoria finale, ha ceduto lo scettro alla bravissima Nathalie, ragazza di Roma dalla voce graffiante.

Il risultato definitivo è arrivato oltre la mezzanotte, dopo che, tra l'altro, lo stesso Davide era sceso dal palco in quanto, come minorenne, non avrebbe potuto più esibirsi. Della squadra di Mara Maionchi, Davide ha affrontato in finale il "fenomeno" Nevruz e appunto Nathalie, entrambi cantanti di Elio. Tre le manche disputate: Davide ha regalato un omaggio al mitico Elvis Presley, nella seconda ha duettato con Francesco Renga che ha scritto per lui l'inedito "Il tempo migliore", poi cantata nel terzo round. Il primo eliminato è stato il personaggio Nevruz.

Nella finalissima, un medley di canzone esibite nell'edizione e un brano a cappella, prima del verdetto alla fine sfavorevole. Il giovane Davide, tuttavia, al di là del secondo posto finale che lascia un po' di amaro in bocca, ha ottenuto un risultato straordinario, meritandosi le attenzioni e i complimenti di molti artisti per la sua grinta e la presenza scenica. Non ultimi, in ordine di tempo, lo stesso Gianni Morandi, prossimo presentatore di Sanremo (a cui, tra l'altro, lo stesso Davide è stato spesso paragonato), e Robbie Williams, ieri presente nella re-union coi Take That. Il 30 novembre uscirà il primo disco del giovane salentino, pubblicato dalla Sony.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'X-Factor è di Nathalie: 2° posto con onore per Davide

LeccePrima è in caricamento