rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'evento / Sanarica / Strada Provinciale

Una tradizione lunga 33 anni: a Sanarica si rinnova la magia del “presepe vivente”

Anche quest’anno si terrà l’attesa rappresentazione nella suggestiva dolina carsica di Sant’Angelo sulla strada provinciale che porta a Botrugno: sei i giorni aperti alle visite di curiosi e appassionati

SANARICA – Una tradizione che viene da lontano, un appuntamento che si rinnova da trentatré edizioni e che anche quest’anno non mancherà di attrarre visitatori e appassionati: Sanarica si prepara a vivere e a riproporre la magia del proprio presepe vivente, con la rappresentazione che verrà allestita nella suggestiva dolina carsica di Sant’Angelo, sulla strada provinciale che unisce il centro alla vicina Botrugno, proprio a ridosso del campo sportivo.

Un modo unico e speciale di farsi ammaliare dall’atmosfera natalizia e per rendere omaggio alla Natività in un luogo incantato, che vuole riportare indietro nel tempo, tra profumi, sapori e mestieri antichi quanti vorranno visitare l’allestimento.

Non mancheranno momenti di accoglienza e postazioni lungo il percorso, che avvicina al fulcro del presepe, dove si potranno gustare le “pittule” e le puccette cotte nel forno a legna.

La rappresentazione è curata dall’associazione locali “Amici del presepe”, che mette assieme le energie di alcuni volontari, e con la collaborazione della parrocchia “SS. Maria Assunta”, della famiglia Ragusa, e con il sostegno di diverse attività commerciali locali e del territorio.

Le date per poter visitare il presepe vivente sono il 25, 26 e 30 dicembre 2023 e 1, 5 e 6 gennaio 2024.

Locandina-66

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tradizione lunga 33 anni: a Sanarica si rinnova la magia del “presepe vivente”

LeccePrima è in caricamento