rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Veglie

Sabato in musica, fra note "ruvide" e selezioni funky

Questa sera, sabato 3 ottobre, a Veglie, presso "il Parco Giochi Alaska" di via Bosco,
alle 22, serata Live con i Ruvida. All'Istanbul Cafè di Squinzano, Tobia Lamare e Postman Ultrachic

Questa sera, sabato 3 ottobre, a Veglie, presso "il Parco Giochi Alaska" di via Bosco,
alle 22, serata Live con i Ruvida. E' la prima uscita live della stagione 2009-2010 della band salentina nella nuova formazione, con un repertorio rinnovato tutto da ascoltare. I Ruvida sono oramai una consolidata realtà nel territorio. Il loro sound, trascinante ed eclettico, in continua evoluzione, reinterpreta brani di cover italiani e stranieri e amalgama sonorità graffianti, ruvide e melodiche in forme originali che si segnalano per lo spessore dei testi e l'energia della musica. Per l'occasione saranno presentati due brani inediti che come gli altri sapranno attrarre l'interesse e suscitare l'emozione di chi li ascolta.

I Ruvida, con il loro rock italiano, saranno presenti anche il 10 Ottobre in Piazza sant'Oronzo in occasione del III forum provinciale " Volontariato in centro", prestigioso evento, organizzato dal Csvs. I Ruvida sono: Antonio Borraccino (voce), Enzo Di Giulio (basso elettrico e cori), Marco Stanca (chitarra elettrica e synt), Francesco Ulivo (batteria e percussioni), Giuliano Doria (Chitarra elettrica). Per consultare il loro sito web: myspace/ruvida05.com.

E sempre questa sera, imperdibile festa con Tobia Lamare e Postman Ultrachic con selezioni soul, rock, indie, electro, folk, funky. Tobia Lamare, il dj più gettonato delle nuove e delle vecchie generazioni, in questa serata selezionerà mille e più dischi in un viaggio attraverso il Funky, la disco music e il sound degli anni 70, le atmosfere del mitico Studio 54, Bee Gees, Cool and the Gang, Chic e poi il Rock e il punk, la loro energia e la loro carica trascinante.

Tra i primi animatori della scena indipendente salentina Postman Ultrachic è un archivio vivente, un'enciclopedia di suoni e generi musicali. Da più di dieci anni dietro ai piatti non è solo un dj ma un cultore e un ricercatore di nuove sonorità possibili. La sua attività si è svolta sempre a cavallo tra musica e incursioni nella letteratura e nel video. La sua grande capacità di miscelare in un'unica selezione epoche e atmosfere più svariate e apparentemente distanti crea un flusso sonoro, una musica unica in cui le assonanze tra generi diversi sembrano tracciare un percorso filologico, un legame tra tutto quello che è musica. E le sue feste sono un rito collettivo, un fiume di note che solo lui sa creare e dominare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato in musica, fra note "ruvide" e selezioni funky

LeccePrima è in caricamento