rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Seminario tecnico sul nuovo “Consorzio di bonifica centro Sud Puglia”

In quale fase operativa si trova il nuovo Consorzio Unico? Che fine faranno le cartelle esattoriali già emesse dall’ex consorzio Ugento e “Li Foggi”?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

CUTROFIANO - Il Forum Amici del Territorio, organizza un seminario tecnico sul nuovo “CONSORZIO DI BONIFICA CENTRO SUD PUGLIA” operativo già dal primo gennaio 2024, che assume le funzioni dei Consorzi di Bonifica soppressi: Arneo, Ugento Li Foggi, Stornara e Tara e Terre d’Apulia. L’intento è di cercare di capire con la Cittadinanza, alcuni quesiti che rimangono ancora poco chiari, elencati di seguito: - cosa sono i bacini e i sub-bacini idrografici endoreici, per i quali si paga il tributo 630? - In quale fase operativa si trova il nuovo Consorzio Unico? - A che punto sono i nuovi Piani di Bonifica, di Riparto e di Classifica? - Quali saranno gli effetti della pesante eredità debitoria, degli ex consorzi soppressi, sul nuovo Consorzio di Bonifica? - Che fine faranno le cartelle esattoriali già emesse dall’ex consorzio Ugento e “Li Foggi”? Inoltre, nel corso dell’incontro saranno evidenziate le criticità e le incongruenze emerse nella verifica, delle procedure e nell’applicazione della Legge Regionale n. 4/2012, relativa alla formazione dei vecchi piani di bonifica e di classifica, dell’ex Consorzio Ugento e “Li Foggi”. L’incontro si terrà, GIOVEDÌ 29 FEBBRAIO alle ore 18:00, presso le Scuderie del Palazzo Filomarini in P.zza Municipio a Cutrofiano. Interverranno: - il Prof. Paolo SANSÒ (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali - DiSTeBA Osservatorio di Chimica, Fisica e Geologia Ambientali dell'Università del Salento) - il Dott. Cristian CASILI (Vice Presidente del Consiglio e Consigliere Regionale della Puglia) - l’Avv. Carmen ANTONACI (Presidente Provinciale della Lega Consumatori) Modera l’incontro: Il Geom. Gianfranco PELLEGRINO (Presidente del FORUM AMICI DEL TERRITORIO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario tecnico sul nuovo “Consorzio di bonifica centro Sud Puglia”

LeccePrima è in caricamento