rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Melpignano

SOUL BOSSA TRIO al Kalì di Melpignano

Il mese di febbraio si apre venerdì 6 con l'esibizione del Soul Bossa Trio. Un repertorio raffinato che spazia dal jazz alla bossa nova, al funk, quello proposto da questo eclettico trio

Il mese di febbraio si apre venerdì 6 con l'esibizione del Soul Bossa Trio. Un repertorio raffinato che spazia dal jazz alla bossa nova, al funk, quello proposto da questo eclettico trio composto da Valentina Grande (voce), William Greco (piano) e Giuseppe Pica (chitarra). Un appuntamento con i grandi classici che attraversano i tre generi musicali, interpretati dalla voce della cantante salentina che ha all'attivo numerose collaborazioni, tra cui quelle con gli Insistesi, per i quali ha registrato il brano Aria; i Granma, gli Steela progetto che le ha permesso di sperimentare sonorità jazz/soul elettroniche, il trombettista salentino Cesare dell'Anna per Tax Free, i fratelli Enzo e Gianni Lo Greco, grazie ai quali ha avuto sperimentato coloratissime tecniche di improvvisazione nell'ambito di jam session jazz, funk, latinjazz.

Venerdì 13 febbraio spazio al trio composto da Emanuela Gabrieli (voce), l'argentino José Luis Molteni (fiati) e Palmiro Durante (chitarra). In occasione del decennale dalla morte di Fabrizio de Andrè, questo trio di musicisti gli rende omaggio attraverso la riproposizione dei più emozionanti brani tratti dal repertorio del grande cantautore genovese. A cantare Faber è, insolitamente, la voce di una donna, quella di Emanuela Gabrieli, eclettica interprete della tradizione musicale salentina e attiva in numerosi progetti che attraversano vari generi musicali. Un live intimo e raccolto per tenere vivo il ricordo dell'indimenticato poeta della canzone italiana.

Venerdì 20 febbraio gli intramontabili brani del rock e del blues dagli anni settanta fino ai giorni nostri rivivranno grazie ai Freeze-up. Un live in forma di viaggio attraverso la musica partendo dal rhythm'n'blues dei Blues Brothers, passando per la psichedelia dei Pink Floyd, ai Dire Straits e agli U2, solo per citare alcuni dei mostri sacri cui i Freeze-Up attingono a piene mani. Sul palco Paolo Zappi, già voce e chitarra della band salentina Malgarbo, ed Enrico Frisullo, chitarrista che si esibisce e collabora con numerose band della scena rock, blues e classic.

Venerdì 27 febbraio ultimo appuntamento mensile con Italian Swing Connection. Una dichiarazione d'amore per lo Swing e un tributo ai grandi crooner di questo genere. Italian Swing Connection è un progetto che unisce le atmosfere calde del jazz a riproposizioni dissacranti ed ironiche, in chiave swing appunto, che vanno da standard anni '50, fino ad oggi. Lo spettacolo non è solo indirizzato all'ascolto, ma anche all'interazione che la band crea nei confronti degli spettatori. Il repertorio spazia dal grande Frank Sinatra e Dean Martin fino a Michael Buble' e Peter Cincotti; ma soprattutto si omaggia l'Italian swing, le grandi voci del panorama jazz nostrano come Nicola Arigliano, Fred Buscaglione e Renato Carosone. La band è composta dal cantante e performer Roberto Lezzi, Giancarlo Del Vitto alla chitarra, Michele Colaci al contrabbasso, Francesco Pennetta alla batteria e Emanuele Tondo al piano.

Start ore 22.00
Kalì - via Verdi 33 - Melpignano (Lecce)
Ingresso libero
Info 0836433003 - 393 69 60 834

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SOUL BOSSA TRIO al Kalì di Melpignano

LeccePrima è in caricamento